LEGGI ANCHE: Black Widow slitta al 2021
Yahoo! Movies ha pubblicato alcune dichiarazioni di Florence Pugh tratte dal libro ufficiale di Black Widow, offrendoci una prospettiva interessante sulla trama e i temi del film.
L’attrice di Lady Macbeth e Midsommar interpreta Yelena Belova, sorella (non consanguinea) di Natasha Romanoff, nonché sua compagna nella Red Room delle Vedove Nere. Pare che la regista Cate Shortland sia riuscita a spingere sugli elementi più oscuri della sopracitata Red Room, dove le giovani donne vengono addestrate per diventare agenti, subendo terribili abusi.
La trama che raccontiamo è molto spaventosa. Parla di donne che, essenzialmente, sono state abusate e addestrate a diventare macchine di morte.
Il film racconterà quindi una storia di donne che uniscono le forze e riprendono le loro vite:
Come Scarlett ha detto più volte, questo è il momento più giusto per raccontare la storia [di Vedova Nera]. E non ci tiriamo indietro di fronte al fatto che questa storia parli di donne che si riprendono le loro vite. Ed è anche un film dei Marvel Studios. È piuttosto raro, ed è molto entusiasmante farne parte.
Florence Pugh, peraltro, potrebbe essere destinata a ereditare il ruolo di Scarlett Johansson nel Marvel Cinematic Universe, quindi sarà interessante scoprire il suo personaggio. Vi ricordo che Black Widow uscirà negli Stati Uniti il 7 maggio 2021, sperando che non debba slittare ancora.
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
LEGGI ANCHE:
– Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX
– Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow
– Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche
– Il trailer finale di Black Widow
– Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster
– Il secondo trailer in italiano
– Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera
– Natasha contro Taskmaster nello special look del film
– Il teaser trailer di Black Widow
– La nostra analisi del trailer
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Fonte: ComicBookMovie