Cinema Cinecomic

Florence Pugh parla della trama e dei temi di Black Widow

Pubblicato il 07 novembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Black Widow slitta al 2021

Yahoo! Movies ha pubblicato alcune dichiarazioni di Florence Pugh tratte dal libro ufficiale di Black Widow, offrendoci una prospettiva interessante sulla trama e i temi del film.

L’attrice di Lady Macbeth e Midsommar interpreta Yelena Belova, sorella (non consanguinea) di Natasha Romanoff, nonché sua compagna nella Red Room delle Vedove Nere. Pare che la regista Cate Shortland sia riuscita a spingere sugli elementi più oscuri della sopracitata Red Room, dove le giovani donne vengono addestrate per diventare agenti, subendo terribili abusi.

La trama che raccontiamo è molto spaventosa. Parla di donne che, essenzialmente, sono state abusate e addestrate a diventare macchine di morte.

Il film racconterà quindi una storia di donne che uniscono le forze e riprendono le loro vite:

Come Scarlett ha detto più volte, questo è il momento più giusto per raccontare la storia [di Vedova Nera]. E non ci tiriamo indietro di fronte al fatto che questa storia parli di donne che si riprendono le loro vite. Ed è anche un film dei Marvel Studios. È piuttosto raro, ed è molto entusiasmante farne parte.

Florence Pugh, peraltro, potrebbe essere destinata a ereditare il ruolo di Scarlett Johansson nel Marvel Cinematic Universe, quindi sarà interessante scoprire il suo personaggio. Vi ricordo che Black Widow uscirà negli Stati Uniti il 7 maggio 2021, sperando che non debba slittare ancora.

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX

Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow

Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot del Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBookMovie