Michael Bay potrebbe tornare presto dietro la macchina da presa con un film che, sulla carta, è molto distante dai suoi ultimi lavori. Trattasi di Ambulance, remake di un thriller danese del 2005 diretto da Laurits Munch-Petersen. Navot Papushado e Aharon Keshales, registi di Big Bad Wolves, avrebbero dovuto dirigere il remake, ma ne sono usciti per ragioni ignote. Chris Fedak, sceneggiatore di Chuck, Legends of Tomorrow e Prodigal Son, ha scritto la sceneggiatura.
La storia è incentrata su un veterano dell’Afghanistan che viene coinvolto dal fratello in una rapina in banca. Quando la rapina prende una brutta piega, i fratelli sono costretti a prendere ostaggi e rubare un’ambulanza. Mentre la situazione sfugge dal loro controllo, vecchie ferite nel rapporto tra i due tornano ad aprirsi. Il film originale è raccontato in tempo reale praticamente in una sola location, ed è dunque ben distante da quello che normalmente immaginiamo quando pensiamo a un film di Michael Bay.
Se Bay accetterà, Ambulance entrerà in lavorazione a fine gennaio a Los Angeles. Il regista avrebbe dovuto dirigere prima Black Five, un action movie basato su una sua idea originale. Il film era parte dell’accordo firmato tra lui e Sony nel 2019. Ambulance per ora non ha un distributore, ma è probabile che sarà sempre Sony a distribuirlo. Altrimenti, Michael Bay non farà fatica a venderlo a qualche altro grosso distributore, considerando anche l’enorme successo su Netflix del suo ultimo lavoro, 6 Underground.
Ambulance verrà prodotto da Project X, una compagnia appena fondata che sta anche sviluppando Scream 5 con Spyglass. Paramount distribuirà l’horror negli Stati Uniti. Inoltre, Project X svilupperà un adattamento di La lunga marcia di Stephen King per New Line.
Bay ha recentemente prodotto Songbird, un thriller sul coronavirus di cui QUI potete vedere il trailer.
Fonte: Discussing Film