L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Line porta al cinema La lunga marcia di Stephen King

New Line porta al cinema La lunga marcia di Stephen King

Di Marco Triolo

New Line Cinema ha messo in cantiere un adattamento de La lunga marcia di Stephen King, e ora ha trovato un regista. Sarà André Øvredal, regista di Trollhunter e Scary Stories to Tell in the Dark, a portare il romanzo al cinema.

James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Bradley Fischer e William Sherak, già produttori del Suspiria di Luca Guadagnino.

LA TRAMA DE LA LUNGA MARCIA

The Long Walk, in Italia La lunga marcia, è uno dei romanzi pubblicati da King sotto lo pseudonimo Richard Bachman. Dai romanzi di “Bachman” sono già stati tratti L’occhio del male e L’implacabile.

La storia è ambientata in un vicino futuro e incentrata su un gruppo di cento adolescenti che, ogni anno, partono per una marcia da cui solo uno uscirà vivo. I partecipanti devono mantenere una certa velocità di cammino e, se in un’ora riceveranno tre avvertimenti, verranno uccisi. L’unico a sopravvivere otterrà tutto quello che vorrà per il resto della vita. I ragazzi sviluppano forti sentimenti di amicizia nonostante siano tutti contro tutti.

NON SOLO THE LONG WALK

La lunga marcia è solo uno degli adattamenti di King in fase di sviluppo presso New Line. Il 5 settembre arriverà It – Capitolo 2. Lo studio sta inoltre sviluppando un nuovo film basato su Le notti di Salem, già adattato per il grande schermo nel 1979 da Tobe Hooper.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.