L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Line porta al cinema La lunga marcia di Stephen King

New Line porta al cinema La lunga marcia di Stephen King

Di Marco Triolo

New Line Cinema ha messo in cantiere un adattamento de La lunga marcia di Stephen King, e ora ha trovato un regista. Sarà André Øvredal, regista di Trollhunter e Scary Stories to Tell in the Dark, a portare il romanzo al cinema.

James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Bradley Fischer e William Sherak, già produttori del Suspiria di Luca Guadagnino.

LA TRAMA DE LA LUNGA MARCIA

The Long Walk, in Italia La lunga marcia, è uno dei romanzi pubblicati da King sotto lo pseudonimo Richard Bachman. Dai romanzi di “Bachman” sono già stati tratti L’occhio del male e L’implacabile.

La storia è ambientata in un vicino futuro e incentrata su un gruppo di cento adolescenti che, ogni anno, partono per una marcia da cui solo uno uscirà vivo. I partecipanti devono mantenere una certa velocità di cammino e, se in un’ora riceveranno tre avvertimenti, verranno uccisi. L’unico a sopravvivere otterrà tutto quello che vorrà per il resto della vita. I ragazzi sviluppano forti sentimenti di amicizia nonostante siano tutti contro tutti.

NON SOLO THE LONG WALK

La lunga marcia è solo uno degli adattamenti di King in fase di sviluppo presso New Line. Il 5 settembre arriverà It – Capitolo 2. Lo studio sta inoltre sviluppando un nuovo film basato su Le notti di Salem, già adattato per il grande schermo nel 1979 da Tobe Hooper.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.