New Line porta al cinema La lunga marcia di Stephen King

New Line porta al cinema La lunga marcia di Stephen King

Di Marco Triolo

New Line Cinema ha messo in cantiere un adattamento de La lunga marcia di Stephen King, e ora ha trovato un regista. Sarà André Øvredal, regista di Trollhunter e Scary Stories to Tell in the Dark, a portare il romanzo al cinema.

James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Bradley Fischer e William Sherak, già produttori del Suspiria di Luca Guadagnino.

LA TRAMA DE LA LUNGA MARCIA

The Long Walk, in Italia La lunga marcia, è uno dei romanzi pubblicati da King sotto lo pseudonimo Richard Bachman. Dai romanzi di “Bachman” sono già stati tratti L’occhio del male e L’implacabile.

La storia è ambientata in un vicino futuro e incentrata su un gruppo di cento adolescenti che, ogni anno, partono per una marcia da cui solo uno uscirà vivo. I partecipanti devono mantenere una certa velocità di cammino e, se in un’ora riceveranno tre avvertimenti, verranno uccisi. L’unico a sopravvivere otterrà tutto quello che vorrà per il resto della vita. I ragazzi sviluppano forti sentimenti di amicizia nonostante siano tutti contro tutti.

NON SOLO THE LONG WALK

La lunga marcia è solo uno degli adattamenti di King in fase di sviluppo presso New Line. Il 5 settembre arriverà It – Capitolo 2. Lo studio sta inoltre sviluppando un nuovo film basato su Le notti di Salem, già adattato per il grande schermo nel 1979 da Tobe Hooper.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI