Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar. Ha già puntato su titoli come Da 5 Bloods e Ma Rainey’s Black Bottom, e ora è il turno de Il processo ai Chicago 7, da poco disponibile sulla piattaforma di streaming (QUI trovate la nostra recensione).
Il film scritto e diretto da Aaron Sorkin e animato da un grande cast, che comprende nomi come Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Michael Keaton, Frank Langella, Eddie Redmayne, Mark Rylance e Jeremy Strong, e a quanto pare Netflix ha deciso di puntare su ognuno di loro, che sarà proposto nella categoria Migliore Attore non Protagonista.
Stessa cosa per quanto riguarda gli Screen Actors Guild Awards, dove sarà proposto per la categoria Miglior Cast, che solitamente permette di avere un pronostico per il vincitore come Miglior Film agli Oscar.
Ricordiamo che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.
Al centro del film c’è un evento storico di grande rilevanza per gli Stati Uniti: il processo agli organizzatori di una manifestazione pacifista durante la convention del Partito Democratico nel 1968, trasformatasi in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia Nazionale.
Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.
Fonte: THR