Netflix verso l’Oscar: Delroy Lindo di Da 5 Bloods sarà proposto come Migliore Attore

Netflix verso l’Oscar: Delroy Lindo di Da 5 Bloods sarà proposto come Migliore Attore

Di Filippo Magnifico

Netflix inaugura ufficialmente la sua corsa verso gli Oscar e ha già un nome pronto per la categoria Migliore Attore Protagonista: si tratta di Delroy Lindo, per la sua intensa interpretazione in Da 5 Bloods, il film di Spike Lee, scritto dallo stesso regista in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

Secondo quanto riportato da Variety, Netflix proporrà gli altri interpreti della pellicola – nello specifico Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr. e il compianto Chadwick Boseman, tragicamente scomparso lo scorso 29 agosto – nella categoria Migliore Attore non Protagonista.

Da 5 Bloods

Il film

Da 5 Bloods è la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) – che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Il film non rappresenta la prima collaborazione tra Spike Lee e Netflix. Il regista ha infatti già realizzato la serie She’s Gotta Have It, remake del suo film Lola Darling.

Ricordiamo che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI