L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom

Di Filippo Magnifico

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar. Dopo Delroy Lindo, proposto come Migliore Attore per la sua intensa interpretazione in Da 5 Bloods, è il turno del compianto Chadwick Boseman, tragicamente scomparso lo scorso 29 agosto.

La piattaforma proporrà anche lui come Migliore Attore per la sua (ultima) interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom, il film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson.

Viola Davis sarà proposta come Migliore Attrice, mentre Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige come Non Protagonisti. Ricordiamo che sempre per Da 5 Bloods, Boseman è stato anche proposto come possibile Migliore Attore non Protagonista.

Ma Rainey’s Black Bottom

Ma Rainey’s Black Bottom, in arrivo su Netflix il prossimo 18 dicembre, è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Ricordiamo che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mauritanian – Trailer del dramma con Rahim, Foster, Cumberbatch e Woodley 1 Dicembre 2020 - 19:40

Tahar Rahim, Jodie Foster, Benedict Cumberbatch e Shailene Woodley nel trailer di The Mauritanian, il film drammatico di Kevin Macdonald ispirato a una storia vera

Charlie Brooker realizzerà un mockumentary sul 2020 per Netflix, con Hugh Grant 1 Dicembre 2020 - 19:30

La nuova stagione di Black Mirror è ancora un miraggio lontano ma in compenso Charlie Brooker realizzerà per Netflix mockumentary sul 2020.

Ellen Page diventa Elliot Page e annuncia: “Sono transgender” 1 Dicembre 2020 - 19:17

La star di Juno e The Umbrella Academy ha aperto un nuovo capitolo della sua vita

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.