L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom

Di Filippo Magnifico

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar. Dopo Delroy Lindo, proposto come Migliore Attore per la sua intensa interpretazione in Da 5 Bloods, è il turno del compianto Chadwick Boseman, tragicamente scomparso lo scorso 29 agosto.

La piattaforma proporrà anche lui come Migliore Attore per la sua (ultima) interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom, il film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson.

Viola Davis sarà proposta come Migliore Attrice, mentre Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige come Non Protagonisti. Ricordiamo che sempre per Da 5 Bloods, Boseman è stato anche proposto come possibile Migliore Attore non Protagonista.

Ma Rainey’s Black Bottom

Ma Rainey’s Black Bottom, in arrivo su Netflix il prossimo 18 dicembre, è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Ricordiamo che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Shantaram: prima immagine per la serie Apple con Charlie Hunnam 16 Agosto 2022 - 18:30

Ecco la prima immagine di Shantaram, la nuova serie drammatica con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) basata sul best-seller di Gregory David Roberts.

Cobra Kai: il trailer ufficiale della Stagione 5, dal 9 settembre su Netflix 16 Agosto 2022 - 18:23

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale dalla stagione 5 di Cobra Kai, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 settembre.

Hunger Games: Viola Davis interpreterà Volumnia Gaul nel prequel 16 Agosto 2022 - 18:19

Viola Davis interpreterà il capo degli Strateghi della decima edizione degli Hunger Games, in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.