Cinema Noi fan dell'horror

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini

Pubblicato il 31 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, arriverà nelle sale americane tra circa un anno, il 15 ottobre 2021. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!
Il titolo del libro in questione è The Legend of Halloween, mentre le illustrazioni sono opera di un altro regista, Onur Tukel (Catfight).

Le dichiarazioni di David Gordon Green

Ho un figlio di nove anni e mi preoccupo sempre dei contenuti che può assorbire. Semplicemente ho pensato che sarebbe stato un modo divertente per raccontare la storia di Halloween.

Secondo il regista, potrebbero arrivare altri libri di questo tipo. Tra le pellicole che potrebbero subire lo stesso trattamento, la favorita di David Gordon Green è C.H.U.D., diretta nel 1984 da Douglas Cheek.
Il libro è prodotto da Malek Akkad e Ryan Freimann, in collaborazione con Further Front Publishing.
Ecco la copertina, trovate altre immagini su EW.

Halloween Kills e Halloween Ends

Ricordiamo che i sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green nato come secondo capitolo della saga inaugurata da John Carpenter negli anni ’70, saranno due: Halloween Kills e Halloween Ends, in arrivo rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Confermato il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode, con lei ci saranno anche il regista, il co-sceneggiatore Danny McBride e lo stesso Carpenter, che parteciperà nuovamente come produttore e scriverà la musiche.

Nel cast troveremo anche alcuni volti noti della saga, come Anthony Michael Hall, Kyle Richards e Robert Longstreet, e Nancy Stephens, meglio conosciuta come l’infermiera Marion Chambers.

LEGGI ANCHE:

Jamie Lee Curtis da Halloween a… Halloween: storia di una Final Girl

Perché Halloween ha segnato un’epoca con la sua scia di sangue

La recensione del film di David Gordon Green