LEGGI ANCHE: Kirby Howell Baptiste in Cruella
The DisInsider ha svelato le prime informazioni sulla trama di Cruella, film in live-action che racconterà la genesi di Crudelia De Mon, con Emma Stone nel ruolo eponimo.
È da un po’ che non ne sentiamo parlare. Le riprese si sono concluse prima del lockdown, ma finora abbiamo visto solo una foto ufficiale, e alcuni dubitano che il film uscirà davvero il 28 maggio 2021: è possibile che Disney decida di rinviarlo per lasciare spazio ad altre produzioni già slittate, ma per il momento è solo una speculazione priva di conferme. Comunque, il sito ha pubblicato alcuni dettagli che fanno luce sul passato di Crudelia, anche questi non confermati ufficialmente, ma verosimili.
L’adolescente Estella ha un sogno. Vuole diventare stilista, essendo stata graziata da talento, innovazione e ambizione in egual misura. Ma la vita sembra intenzionata a fare in modo che i suoi sogni non diventino mai realtà. A dodici anni si ritrova orfana e senza un soldo a Londra, e quattro anni dopo Estella corre selvaggia nelle strade della città con i suoi migliori amici e complici di piccoli crimini, Horace e Jasper, due ladri dilettanti.
Quando un incontro fortuito la catapulta nel mondo dei ricchi e famosi, Estella comincia però a mettere in discussione l’esistenza che ha costruito per se stessa, e si chiede se dopotutto, in effetti, possa essere destinata a qualcosa di più. Quando una rockstar emergente le commissiona un abito originale, lei inizia a sentirsi davvero arrivata.
Ma qual è il costo per tenere il rapido passo della folla – ed è un prezzo che Estella è disposta a pagare?
Evidentemente qualcosa andrà storto, perché Crudelia diventerà la persona spregevole che tutti conosciamo (e che, non dimentichiamolo, ama uccidere cuccioli per fabbricare pellicce: davvero vogliono farci empatizzare con lei?). Comunque, staremo a vedere.
LEGGI ANCHE:
– Kirby Howell Baptiste in Cruella
– Emily Beecham nel cast di Cruella
– Le foto dal set di Cruella con Emma Stone
– Prima immagine di Emma Stone in Cruella
– Joel Fry nel cast di Cruella
– Paul Walter Hauser nel cast di Cruella
– Anche Emma Thompson in Cruella
– Craig Gillespie dirigerà Cruella
La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.
La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).
Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.
Fonte: ComicBookMovie