Cinema Cinecomic

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali

Pubblicato il 24 ottobre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chad Stahelski vorrebbe dirigere Blade

The Hollywood Reporter ha dedicato un articolo al lavoro degli agenti che, di fronte alla richiesta di talenti sempre più diversificati sul piano etnico e sessuale, devono navigare in un contesto ancora più ricco e complesso rispetto al passato.

Ebbene, all’interno c’è anche un riferimento a Blade, annoverato tra i progetti che cercano “talenti Neri dietro la macchina da presa”. Il sito riporta che i Marvel Studios stanno cercando sceneggiatori per il cinecomic, annunciato al Comic-Con del 2019 con Mahershala Ali nel ruolo del celebre cacciatore di vampiri.

Non si tratta certo di una notizia sconvolgente, ma i fan saranno contenti di ricevere un piccolo aggiornamento sul film, di cui si è parlato pochissimo nell’ultimo anno. Inoltre, è significativo che la Marvel sia alla ricerca di sceneggiatori neri, fedelmente all’etnia dell’eroe.

Sappiamo che Blade farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e che nasce su iniziativa dello stesso Mahershala Ali: l’attore, due volte premio Oscar, ha infatti contattato Kevin Feige per esprimere il desiderio di interpretare il Diurno. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per Blade

Mahershala Ali sarà Blade

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie