Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Ben Wheatley, regista di Rebecca, ha girato un horror segreto durante il lockdown

Pubblicato il 01 ottobre 2020 di Marco Triolo

Ben Wheatley, regista di Free Fire e dell’imminente remake di Rebecca targato Netflix, non è restato con le mani in mano durante il lockdown. Anche se praticamente nessuno stava girando, a eccezione di qualche progettino girato da remoto e del thriller Songbird, prodotto da Michael Bay, lui ha diretto un misterioso horror a basso budget.

Wheatley probabilmente si sta mangiando un po’ le mani, dato che, prima dell’arrivo del Covid, era stato incaricato di dirigere Tomb Raider 2. Un film che, per quanto non esattamente personale, gli avrebbe aperto nuove strade. In attesa di poterci finalmente lavorare, il regista ha preferito non restare fermo.

Generi vs. budget

Il film, di cui non si conosce né titolo né trama, gli è stato ispirato proprio dalla pandemia. E gli è servito per “non perdere la testa durante il lockdown”. Wheatley ha spiegato che, secondo lui, i film non si distinguono solo per genere, ma anche per budget:

Ci sono generi di argomento ma anche generi di budget. I generi di budget sono micro-budget, basso budget, budget medio e budget alto, che generano esperienze cinematografiche completamente diverse.

Attendiamo di saperne di più su questo misterioso horror, ma considerando che Ben Wheatley è uno degli autori più interessanti del momento, la cosa sembra interessante.

Nel frattempo, Rebecca sarà disponibile su Netflix dal 21 ottobre. Guarda il trailer QUI.

Fonte: Little White Lies