Come promesso, Netflix ha diffuso il primo trailer di Rebecca, nuovo adattamento del romanzo di Daphne du Maurier, diretto da Ben Wheatley.
Ricordiamo che il libro era già stato portato sul grande schermo nel 1940 da Alfred Hitchcock, il suo film si aggiudicò due premi Oscar, tra cui Miglior Film.
Lily James e Armie Hammer sono i protagonisti di questa nuova versione, rispettivamente nei ruoli di Mrs. de Winter e del marito Maxim de Winter.
Nel romanzo originale la donna, un’americana, sposa il vedovo e si trasferisce nella sua villa, Manderley. La signora Danvers, la governante, era profondamente devota alla prima moglie di Max, Rebecca, e continuamente mina psicologicamente la sua “sostituta”. Nel frattempo dei sommozzatori scoprono i resti della barca di Rebecca… inizia così ad emergere la verità sulla sua relazione con Max e sulla sua morte.
Nel cast del film, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 ottobre, troviamo anche Keeley Hawes (Bodyguard, Misbehaviour), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni dell’americana Van Hopper. Sam Riley (Free Fire, Pride and Prejudice and Zombies) e Ben Crompton (Game of Thrones, Strike).
Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, riscritta da Joe Shrapnel e da Anna Waterhouse (Seberg).
Come specificato dal regista, questo non sarà un remake del film di Hitchcock, ma un nuovo adattamento del romanzo originale.
“Non è, in alcun modo, un remake del film di Hitchcock, decisamente no. Rifare un film non è così interessante per me, ma il materiale originale lo è. Ho visto tutti gli adattamenti. È importante vedere cosa è successo prima, ma questo non è certamente l’obiettivo.
Volevo creare qualcosa che contenesse più amore. Fa parte del tentativo di indagare altre parti dell’essere umano. Rebecca ha degli elementi oscuri e al suo interno ha una storia psicologica e inquietante, ma parla anche di queste due persone innamorate. Questa era la cosa principale.”