L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebecca dal 21 ottobre su Netflix, ecco il trailer con Lily James e Armie Hammer

Rebecca dal 21 ottobre su Netflix, ecco il trailer con Lily James e Armie Hammer

Di Filippo Magnifico

Come promesso, Netflix ha diffuso il primo trailer di Rebecca, nuovo adattamento del romanzo di Daphne du Maurier, diretto da Ben Wheatley.
Ricordiamo che il libro era già stato portato sul grande schermo nel 1940 da Alfred Hitchcock, il suo film si aggiudicò due premi Oscar, tra cui Miglior Film.
Lily James e Armie Hammer sono i protagonisti di questa nuova versione, rispettivamente nei ruoli di Mrs. de Winter e del marito Maxim de Winter.

Nel romanzo originale la donna, un’americana, sposa il vedovo e si trasferisce nella sua villa, Manderley. La signora Danvers, la governante, era profondamente devota alla prima moglie di Max, Rebecca, e continuamente mina psicologicamente la sua “sostituta”. Nel frattempo dei sommozzatori scoprono i resti della barca di Rebecca… inizia così ad emergere la verità sulla sua relazione con Max e sulla sua morte.

Il trailer di Rebecca

Nel cast del film, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 ottobre, troviamo anche Keeley Hawes (Bodyguard, Misbehaviour), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni dell’americana Van Hopper. Sam Riley (Free Fire, Pride and Prejudice and Zombies) e Ben Crompton (Game of Thrones, Strike).

Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, riscritta da Joe Shrapnel e da Anna Waterhouse (Seberg).
Come specificato dal regista, questo non sarà un remake del film di Hitchcock, ma un nuovo adattamento del romanzo originale.

“Non è, in alcun modo, un remake del film di Hitchcock, decisamente no. Rifare un film non è così interessante per me, ma il materiale originale lo è. Ho visto tutti gli adattamenti. È importante vedere cosa è successo prima, ma questo non è certamente l’obiettivo.
Volevo creare qualcosa che contenesse più amore. Fa parte del tentativo di indagare altre parti dell’essere umano. Rebecca ha degli elementi oscuri e al suo interno ha una storia psicologica e inquietante, ma parla anche di queste due persone innamorate. Questa era la cosa principale.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Da Jurassic Park a Jurassic World, i dinosauri più terrificanti della saga 26 Maggio 2022 - 14:00

Dai Velociraptor ai Compy, dal T-Rex all'Indominus Rex, diamo uno sguardo ai dinosauri che hanno tormentato i nostri incubi

Winnie the Pooh protagonista di un Horror Slasher, SUL SERIO! 26 Maggio 2022 - 13:15

Ecco le prime immagini di Winnie the Pooh: Blood and Honey, horror slasher in cui l’adorabile orsetto giallo è in realtà uno spietato serial killer.

Stranger Things: un utile riassunto in attesa della stagione 4 26 Maggio 2022 - 12:30

Domani la stagione 4 di Stranger Things farà il suo debutto su Netflix, nell’attesa ecco un utilissimo riassunto.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.