Trailer & Video

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2

Pubblicato il 28 settembre 2020 di Marco Triolo

La settimana scorsa avevamo parlato della fuoriuscita di Thue Rasmussen dal cast di The Witcher, causata dai ritardi nelle riprese. È servito poco tempo a Netflix per trovare il sostituto. Sarà Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo del collega witcher e vecchio amico del protagonista Geralt di Rivia, che incontreremo nella stagione 2.

Eidenbenz è un attore svizzero che abbiamo visto ne La favorita. Ha inoltre interpretato la serie storica Victoria, il film La verità negata e la serie The Athena. L’attore si unisce a un cast che include Henry Cavill nel ruolo di Geralt, Anya Chalotra in quello di Yennefer e Freya Allan nel ruolo di Ciri. Nella stagione 2 vedremo inoltre Kim Bodnia (Killing Eve) nei panni di Vesemir, Yasen Atour (Il giovane Wallander) nel ruolo di Coen, Agnes Bjorn in quello di Vereena, Paul Bullion (Peaky Blinders) nei panni di Lambert, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) nel ruolo di Lydia, Mecia Simson nel ruolo di Francesca e Kristofer Hivju in quello di Nivellen. Lauren S. Hissrich è la showrunner.

Lo stop e l’emergenza coronavirus sul set

La seconda stagione della serie con Henry Cavill era in lavorazione presso gli Arborfield Studios, a ovest di Londra. Ma le riprese sono state fermate, congiuntamente con lo stop alla lavorazione di tutte le serie e i film Netflix, a metà marzo. Poco dopo è trapelato che Kristofer Hivju, star di Game of Thrones ingaggiata per interpretare il ruolo di Nivellen, aveva contratto il coronavirus (l’attore è poi guarito completamente). Per questo, il set è stato sanificato.

Fonte: Variety