L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Witcher: il set verrà sanificato dopo la diagnosi di Kristofer Hivju

The Witcher: il set verrà sanificato dopo la diagnosi di Kristofer Hivju

Di Marco Triolo

Dopo aver scoperto che l’attore Kristofer Hivju è positivo al coronavirus, Netflix ha deciso di sanificare il set di The Witcher presso gli Arborfield Studios, in Gran Bretagna. Già si sapeva che le riprese della seconda stagione della serie erano state sospese per due settimane. Deadline riporta che, in una comunicazione interna, Netflix ha voluto rassicurare lo staff informandolo che verranno prese delle misure per disinfettare il set ed eliminare del tutto la possibilità di ulteriori contagi.

A dirla tutta, sembra una reazione esagerata, considerando che il set rimarrà chiuso e che difficilmente il virus potrà sopravvivere per due settimane all’esterno. Ma è probabile che Netflix abbia calcolato anche la tranquillità psicologica dei suoi dipendenti. Meglio sanificare tutto e tornare al lavoro sereni, piuttosto che lasciare che la paranoia dilaghi.

Nella mail riportata da Deadine si legge:

Abbiamo messo in pausa la lavorazione prima di venire a conoscenza di questo. Ma, come precauzione aggiuntiva, chiuderemo gli uffici della produzione ad Arborfield immediatamente e ordineremo una pulizia approfondita e la disinfezione.

Auto-quarantena per Kristofer Hivju

La star di Game of Thrones, che nella seconda stagione di The Witcher interpreterà Nivellen, un uomo trasformato in mostro da una maledizione, si è isolato dal mondo esterno con la famiglia. Sta bene e ha solamente i sintomi di un raffreddore. Ma di certo per l’attore e per Netflix è stato un bello spavento.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision, la premiere sarà disponibile per il Thanksgiving? 22 Settembre 2020 - 11:45

Un indizio suggerisce che WandaVision debutterà su Disney+ il prossimo 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento.

È morto Ron Cobb, uno dei maggiori esponenti del Futurismo Visuale 22 Settembre 2020 - 10:37

Ron Cobb è morto. Con Syd Mead e Chris Foss, Ron Cobb è stato uno dei principali esponenti del cosiddetto Futurismo Visuale.

Cadaver – Il trailer dell’horror norvegese, dal 22 ottobre su Netflix 22 Settembre 2020 - 10:32

Dopo un disastro nucleare, una famiglia di sopravvissuti viene invitata in un hotel dove si tiene un misterioso spettacolo teatrale: ecco il trailer di Cadaver.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.