L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix e Apple TV bloccano tutte le riprese, anche Stranger Things

Netflix e Apple TV bloccano tutte le riprese, anche Stranger Things

Di Marco Triolo

Netflix e Apple TV+ si sono accodati alla sempre crescente lista di studios e reti televisive che stanno bloccando le riprese di serie TV e film per contrastare l’avanzata del coronavirus. Netflix ha bloccato la lavorazione di Stranger Things 4, ma non solo. Tutte le serie e i film in lavorazione negli Stati Uniti e in Canada sono stati sospesi. Era inevitabile, soprattutto ora che il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale.

Ciò significa che anche Red Notice, l’action interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds attualmente in lavorazione ad Atlanta, è stato sospeso. Ultimamente, The Rock aveva iniziato a postare con regolarità foto dal set, segnalando un clima di relativa tranquillità che non era stato influenzato dalla cancellazione delle riprese del film in Italia.

Il blocco di Netflix è previsto per due settimane a partire da lunedì 16 marzo. Tra le serie fermate ci sono Sex/Life e le già citate Grace and Frankie e Russian Doll. Come già riportato, anche il film The Prom di Ryan Murphy è fermo. Mike Flanagan ha fatto sapere su Twitter che anche la produzione di Midnight Mass, la sua nuova serie horror che si doveva girare a partire da lunedì, è rimandata.

Le serie Apple TV+

Già si sapeva che Apple aveva sospeso la lavorazione di The Morning Show, Foundation e Little America. Ora la compagnia ha bloccato tutti i set, tra cui quelli di See, For All Mankind, Servant, Lisey’s Story e Mythic Quest: Raven’s Banquet.

Tutto fermo

Netflix e Apple si aggiungono a una lunga lista di studios che hanno bloccato i set ancora prima dell’annuncio di Trump. Disney ha fermato tutti i film in lavorazione, e serie come Riverdale e The Falcon and the Winter Soldier sono in stasi. Bloccata anche la lavorazione di Jurassic World: Dominion. Qui una lista parziale delle serie sospese da reti TV e streaming in America.

Leggi anche: Netflix e coronavirus, cosa rischia la piattaforma?

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regista Victoria Mahoney da Star Wars all’action Kill Them All 2 Giugno 2020 - 20:00

Il film tratto dalla graphic novel di Kyle Starks sarà diretto dalla regista della seconda unità de L'ascesa di Skywalker

Da J.J. Abrams a Ryan Reynolds, le star donano alle cause anti-razziste 2 Giugno 2020 - 19:00

Le star di Hollywood donano alle associazioni per la lotta al razzismo sistemico

Tiger King: Carole Baskin ha ora il controllo dello zoo di Joe Exotic 2 Giugno 2020 - 18:00

Nuovo capitolo nella telenovela Tiger King: la rivale di Joe Exotic ha ottenuto il controllo del suo zoo

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.