L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix e Apple TV bloccano tutte le riprese, anche Stranger Things

Netflix e Apple TV bloccano tutte le riprese, anche Stranger Things

Di Marco Triolo

Netflix e Apple TV+ si sono accodati alla sempre crescente lista di studios e reti televisive che stanno bloccando le riprese di serie TV e film per contrastare l’avanzata del coronavirus. Netflix ha bloccato la lavorazione di Stranger Things 4, ma non solo. Tutte le serie e i film in lavorazione negli Stati Uniti e in Canada sono stati sospesi. Era inevitabile, soprattutto ora che il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale.

Ciò significa che anche Red Notice, l’action interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds attualmente in lavorazione ad Atlanta, è stato sospeso. Ultimamente, The Rock aveva iniziato a postare con regolarità foto dal set, segnalando un clima di relativa tranquillità che non era stato influenzato dalla cancellazione delle riprese del film in Italia.

Il blocco di Netflix è previsto per due settimane a partire da lunedì 16 marzo. Tra le serie fermate ci sono Sex/Life e le già citate Grace and Frankie e Russian Doll. Come già riportato, anche il film The Prom di Ryan Murphy è fermo. Mike Flanagan ha fatto sapere su Twitter che anche la produzione di Midnight Mass, la sua nuova serie horror che si doveva girare a partire da lunedì, è rimandata.

Le serie Apple TV+

Già si sapeva che Apple aveva sospeso la lavorazione di The Morning Show, Foundation e Little America. Ora la compagnia ha bloccato tutti i set, tra cui quelli di See, For All Mankind, Servant, Lisey’s Story e Mythic Quest: Raven’s Banquet.

Tutto fermo

Netflix e Apple si aggiungono a una lunga lista di studios che hanno bloccato i set ancora prima dell’annuncio di Trump. Disney ha fermato tutti i film in lavorazione, e serie come Riverdale e The Falcon and the Winter Soldier sono in stasi. Bloccata anche la lavorazione di Jurassic World: Dominion. Qui una lista parziale delle serie sospese da reti TV e streaming in America.

Leggi anche: Netflix e coronavirus, cosa rischia la piattaforma?


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il film di Community finalmente si farà e arriverà su Peacock 30 Settembre 2022 - 17:24

Dopo numerosi tentativi, Community tornerà sotto forma di film sulla piattaforma Peacock, con parte del cast originale

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Cabinet of Curiosities: il trailer ufficiale della serie Netflix di Guillermo del Toro 30 Settembre 2022 - 16:17

Ecco il trailer ufficiale di Cabinet of Curiosities, la serie antologica Netflix sviluppata da Guillermo del Toro.

Il Signore degli Anelli: la rivelazione su Adar spiegata 30 Settembre 2022 - 16:00

Il sesto episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha finalmente rivelato la vera natura di Adar

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.