L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix e Apple TV bloccano tutte le riprese, anche Stranger Things

Netflix e Apple TV bloccano tutte le riprese, anche Stranger Things

Di Marco Triolo

Netflix e Apple TV+ si sono accodati alla sempre crescente lista di studios e reti televisive che stanno bloccando le riprese di serie TV e film per contrastare l’avanzata del coronavirus. Netflix ha bloccato la lavorazione di Stranger Things 4, ma non solo. Tutte le serie e i film in lavorazione negli Stati Uniti e in Canada sono stati sospesi. Era inevitabile, soprattutto ora che il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale.

Ciò significa che anche Red Notice, l’action interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds attualmente in lavorazione ad Atlanta, è stato sospeso. Ultimamente, The Rock aveva iniziato a postare con regolarità foto dal set, segnalando un clima di relativa tranquillità che non era stato influenzato dalla cancellazione delle riprese del film in Italia.

Il blocco di Netflix è previsto per due settimane a partire da lunedì 16 marzo. Tra le serie fermate ci sono Sex/Life e le già citate Grace and Frankie e Russian Doll. Come già riportato, anche il film The Prom di Ryan Murphy è fermo. Mike Flanagan ha fatto sapere su Twitter che anche la produzione di Midnight Mass, la sua nuova serie horror che si doveva girare a partire da lunedì, è rimandata.

Le serie Apple TV+

Già si sapeva che Apple aveva sospeso la lavorazione di The Morning Show, Foundation e Little America. Ora la compagnia ha bloccato tutti i set, tra cui quelli di See, For All Mankind, Servant, Lisey’s Story e Mythic Quest: Raven’s Banquet.

Tutto fermo

Netflix e Apple si aggiungono a una lunga lista di studios che hanno bloccato i set ancora prima dell’annuncio di Trump. Disney ha fermato tutti i film in lavorazione, e serie come Riverdale e The Falcon and the Winter Soldier sono in stasi. Bloccata anche la lavorazione di Jurassic World: Dominion. Qui una lista parziale delle serie sospese da reti TV e streaming in America.

Leggi anche: Netflix e coronavirus, cosa rischia la piattaforma?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.