Le riprese della seconda stagione di The Witcher sono ripartite da un mese presso gli Arborfield Studios, vicino a Londra. Eppure solo adesso giunge notizia che uno dei ruoli principali dovrà essere riscritturato. Thue Rasmussen, l’attore scelto per interpretare il witcher Eskel, ha annunciato di essere stato costretto a lasciare la serie per via dei ritardi nella lavorazione. Netflix non ha ancora comunicato la cosa ufficialmente, ma Rasmussen ha già postato un comunicato su Instagram. In esso si legge:
Purtroppo, a causa dei rimandi dovuti al Covid-19, non interpreterò Eskel in The Witcher. È doloroso, naturalmente, ma più di tutto mi sento felice e grato per i giorni che ho potuto spendere sul set all’inizio dell’anno. Erano tutti estremamente coinvolti e pieni di passione per il progetto, ed è stata un’esperienza davvero motivante.
Grazie di cuore a tutti i fan che mi hanno scritto messaggi di affetto e incoraggiamento.
Auguro a tutti i coinvolti buona fortuna per il resto della lavorazione. Sono certo che la stagione 2 sarà assolutamente fantastica e ora potrò vederla da fan anziché da witcher.
Aspettiamoci quanto prima l’annuncio del nome che andrà a sostituire Thue Rasmussen nel cast, anche perché Eskel è un personaggio abbastanza importante.
La seconda stagione della serie con Henry Cavill era in lavorazione presso gli Arborfield Studios, a ovest di Londra. Ma le riprese sono state fermate, congiuntamente con lo stop alla lavorazione di tutte le serie e i film Netflix, a metà marzo. Poco dopo è trapelato che Kristofer Hivju, star di Game of Thrones ingaggiata per interpretare il ruolo di Nivellen, aveva contratto il coronavirus (l’attore è poi guarito completamente). Per questo, il set è stato sanificato.
La serie è interpretata da Henry Cavill nel ruolo di Geralt of Rivia, Anya Chalotra in quello di Yennefer e Freya Allan nel ruolo di Ciri. Nella stagione 2 vedremo Kim Bodnia (Killing Eve) nei panni di Vesemir, Yasen Atour (Il giovane Wallander) nel ruolo di Coen, Agnes Bjorn in quello di Vereena, Paul Bullion (Peaky Blinders) nei panni di Lambert, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) nel ruolo di Lydia, Mecia Simson nel ruolo di Francesca e, come detto, Kristofer Hivju in quello di Nivellen. Lauren S. Hissrich è la showrunner.