L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Witcher: la stagione 2 perde un attore per colpa dei ritardi

The Witcher: la stagione 2 perde un attore per colpa dei ritardi

Di Marco Triolo

Le riprese della seconda stagione di The Witcher sono ripartite da un mese presso gli Arborfield Studios, vicino a Londra. Eppure solo adesso giunge notizia che uno dei ruoli principali dovrà essere riscritturato. Thue Rasmussen, l’attore scelto per interpretare il witcher Eskel, ha annunciato di essere stato costretto a lasciare la serie per via dei ritardi nella lavorazione. Netflix non ha ancora comunicato la cosa ufficialmente, ma Rasmussen ha già postato un comunicato su Instagram. In esso si legge:

Purtroppo, a causa dei rimandi dovuti al Covid-19, non interpreterò Eskel in The Witcher. È doloroso, naturalmente, ma più di tutto mi sento felice e grato per i giorni che ho potuto spendere sul set all’inizio dell’anno. Erano tutti estremamente coinvolti e pieni di passione per il progetto, ed è stata un’esperienza davvero motivante.

Grazie di cuore a tutti i fan che mi hanno scritto messaggi di affetto e incoraggiamento.

Auguro a tutti i coinvolti buona fortuna per il resto della lavorazione. Sono certo che la stagione 2 sarà assolutamente fantastica e ora potrò vederla da fan anziché da witcher.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😥🙏🐺⚔️ #witchernetflix #eskel #covid_19

Un post condiviso da Thue Rasmussen (@thuerasmussen) in data:

Aspettiamoci quanto prima l’annuncio del nome che andrà a sostituire Thue Rasmussen nel cast, anche perché Eskel è un personaggio abbastanza importante.

Lo stop e l’emergenza coronavirus sul set

La seconda stagione della serie con Henry Cavill era in lavorazione presso gli Arborfield Studios, a ovest di Londra. Ma le riprese sono state fermate, congiuntamente con lo stop alla lavorazione di tutte le serie e i film Netflix, a metà marzo. Poco dopo è trapelato che Kristofer Hivju, star di Game of Thrones ingaggiata per interpretare il ruolo di Nivellen, aveva contratto il coronavirus (l’attore è poi guarito completamente). Per questo, il set è stato sanificato.

Il cast di The Witcher

La serie è interpretata da Henry Cavill nel ruolo di Geralt of Rivia, Anya Chalotra in quello di Yennefer e Freya Allan nel ruolo di Ciri. Nella stagione 2 vedremo Kim Bodnia (Killing Eve) nei panni di Vesemir, Yasen Atour (Il giovane Wallander) nel ruolo di Coen, Agnes Bjorn in quello di Vereena, Paul Bullion (Peaky Blinders) nei panni di Lambert, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) nel ruolo di Lydia, Mecia Simson nel ruolo di Francesca e, come detto, Kristofer Hivju in quello di Nivellen. Lauren S. Hissrich è la showrunner.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.