SerieTV News

CBS All Access cambia nome in Paramount+ e diventa globale

Pubblicato il 15 settembre 2020 di Marco Triolo

CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS che ospita, tra le altre cose, le nuove serie di Star Trek, cambia nome e diventa Paramount+. Ma il rebranding, che entrerà in vigore a inizio 2021, non è solamente un vezzo: la compagnia prevede un lancio globale della piattaforma.

La mossa era inevitabile, in un mercato che sempre più sta puntando sullo streaming. Finora, la strategia di ViacomCBS era concedere in licenza molti contenuti a piattaforme come HBO Max (South Park, Reno 911) e Peacock. Ma ora avrà la sua piattaforma globale per proporre quei contenuti. Nel 2021 il servizio dovrebbe arrivare in America Latina, Scandinavia e Australia, dove la già esistente piattaforma 10 All Access verrà rinominata Paramount+ e presenterà in esclusiva gli originali di CBS All Access e della sua piattaforma “sorella” Showtime. Oltre a originali Paramount+ e alle serie CBS Television Studios, Paramount Television Studios, BET, Nickelodeon e MTV.

A livello internazionale, Paramount+ ospiterà in esclusiva le nuove serie Showtime, come First Ladies (con Viola Davis nei panni di Michelle Obama), Halo e American Rust. Ma anche originali CBS All Access come Guilty Party e The Harper House. Tra le nuove serie annunciate ci sono anche una docuserie sulla realizzazione de Il Padrino e una serie di spionaggio dal creatore di Yellowstone, Taylor Sheridan.

Un nuovo brand di streaming globale

Bob Bakish, CEO di ViacomCBS, ha dichiarato:

Paramount è un marchio iconico e leggendario, amato dai consumatori di tutto il mondo e sinonimo di qualità, integrità e programmi di prim’ordine. Con Paramount+, siamo lieti di stabilire un unico brand di streaming globale […] che attingerà alla portata e allo spessore del portfolio ViacomCBS, per offrire una straordinaria collezione di contenuti godibili da tutti.

Staremo a vedere se e quando il servizio arriverà in Italia.

Fonte: Deadline