L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
First Ladies: Showtime ordina la serie su Michelle Obama con Viola Davis

First Ladies: Showtime ordina la serie su Michelle Obama con Viola Davis

Di Marco Triolo

First Ladies, la serie antologica sulle mogli dei presidenti americani annunciata la scorsa estate da Showtime, è stata ordinata senza passare dal pilot. La serie, come già detto, e come suggerisce il titolo, si concentrerà su diverse first lady degli Stati Uniti. La prima stagione parlerà di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. La sceneggiatura è opera di Aaron Cooley, basata su un’idea sviluppata insieme alla produttrice Cathy Schulman (Dark Places, The Illusionist). Cooley, Schulman (per Welle Entertainment), Jeff Gaspin (per Gaspin Media) e Brad Kaplan (per LINK Entertainment) saranno i produttori.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama. E sarà anche produttore esecutivo insieme a Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions. First Ladies sarà co-prodotta da Showtime e Lionsgate Television insieme alle già citate Welle Entertainment, Gaspin Media e JuVee Productions.

Jana Winograde, presidente dell’entertainment di Showtime Networks, ha dichiarato:

Nel corso della storia, le mogli dei presidenti hanno esercitato una notevole influenza non solo sui leader della nazione, ma sulla nazione stessa. First Ladies si innesta perfettamente nella produzione Showtime dedicata alle serie politiche. Rivelando quanto le relazioni personali possano influenzare sia gli eventi domestici che quelli globali. Avere Viola Davis nei panni di Michelle Obama è un sogno realizzato, e siamo immensamente fortunati che il suo straordinario talento ci aiuti a lanciare la serie.

La sinossi

First Ladies sarà ambientata nell’Ala Est della Casa Bianca, dove molte delle più importanti decisioni della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady americane.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.