L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
First Ladies: Showtime ordina la serie su Michelle Obama con Viola Davis

First Ladies: Showtime ordina la serie su Michelle Obama con Viola Davis

Di Marco Triolo

First Ladies, la serie antologica sulle mogli dei presidenti americani annunciata la scorsa estate da Showtime, è stata ordinata senza passare dal pilot. La serie, come già detto, e come suggerisce il titolo, si concentrerà su diverse first lady degli Stati Uniti. La prima stagione parlerà di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. La sceneggiatura è opera di Aaron Cooley, basata su un’idea sviluppata insieme alla produttrice Cathy Schulman (Dark Places, The Illusionist). Cooley, Schulman (per Welle Entertainment), Jeff Gaspin (per Gaspin Media) e Brad Kaplan (per LINK Entertainment) saranno i produttori.

Viola Davis interpreterà Michelle Obama. E sarà anche produttore esecutivo insieme a Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions. First Ladies sarà co-prodotta da Showtime e Lionsgate Television insieme alle già citate Welle Entertainment, Gaspin Media e JuVee Productions.

Jana Winograde, presidente dell’entertainment di Showtime Networks, ha dichiarato:

Nel corso della storia, le mogli dei presidenti hanno esercitato una notevole influenza non solo sui leader della nazione, ma sulla nazione stessa. First Ladies si innesta perfettamente nella produzione Showtime dedicata alle serie politiche. Rivelando quanto le relazioni personali possano influenzare sia gli eventi domestici che quelli globali. Avere Viola Davis nei panni di Michelle Obama è un sogno realizzato, e siamo immensamente fortunati che il suo straordinario talento ci aiuti a lanciare la serie.

La sinossi

First Ladies sarà ambientata nell’Ala Est della Casa Bianca, dove molte delle più importanti decisioni della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady americane.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).