L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rust: Jeff Daniels nella serie tratta da Ruggine americana di Philipp Meyer

Rust: Jeff Daniels nella serie tratta da Ruggine americana di Philipp Meyer

Di Marco Triolo

Dopo The Newsroom, Godless e The Looming Tower, Jeff Daniels tornerà in TV nella serie Rust. La serie sarà basata sul romanzo Ruggine americana di Philipp Meyer, e verrà trasmessa da Showtime, che l’ha ordinata senza passare dal pilot. Daniels si riunirà con il creatore di The Looming Tower, Dan Futterman, che scriverà diversi episodi. Futterman, anche sceneggiatore di Truman Capote – A sangue freddo e Foxcatcher, sarà produttore esecutivo. Con lui Michael De Luca (la trilogia di Cinquanta sfumature) ed Elisa Ellis.

In una cittadina della Pennsylvania, il capo della polizia Del Harris (Daniels) indaga su un delitto di cui è accusato il figlio della donna che lui ha sempre amato. Harris dovrà decidere fino a che punto è disposto a compromettersi per proteggerlo.

“Jeff Daniels è un vero gigante del teatro e dello schermo, e Dan Futterman è uno sceneggiatore speciale. Non potremmo essere più felici di averli entrambi a Showtime”, ha detto il co-presidente dell’entertainment di Showtime, Gary Levine. “Grazie a una serie di personaggi vibranti, coinvolti in un imprevedibile giallo, Rust racconterà la rilevante e toccante storia della corrosione del Sogno Americano”.

La sinossi del romanzo

A Buell, in Pennsylvania, il sogno americano prende la ruggine accanto alle fabbriche chiuse e alle acciaierie dimesse. Il lavoro che se ne va lascia dietro di sé una comunità in cui la fine del sogno di una nazione si ripete, ogni giorno, nei sogni infranti dei suoi abitanti. Come quelli di Isaac English: vent’anni, timido, insicuro, ha il cervello di un genio ma il college rimane un sogno da quando la madre si è suicidata e lui, qualche tempo dopo, ha tentato di imitarla. Sarebbe morto se non l’avesse salvato Billy Poe. Billy, da parte sua, non è molto sveglio, ma in compenso è grande e grosso: a scuola era un campione di football tanto da guadagnarsi una borsa di studio per l’università.

Andarsene avrebbe significato stare alla larga dai guai ma ad abbandonare sua madre e la baracca in cui vivono non ce l’ha proprio fatta. Poi un giorno, dopo anni passati ad accudire il padre invalido, Isaac decide di scappare di casa e partire per la California. Appena fuori città si imbatte nell’amico Billy e quando scoppia un temporale decidono di ripararsi in un capannone abbandonato: l’incontro con tre senzatetto darà inizio a un’imprevedibile catena di eventi che segneranno per sempre le vite di Isaac, Billy e degli altri personaggi.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.