Jason Bateman è sempre più lanciato verso una carriera da regista full time. La star di Ozark ha già due film in pre-produzione, il thriller Shut In e l’heist movie Here Comes the Flood. E ora sta lavorando con lo sceneggiatore Mark Perez a un adattamento di Superworld, romanzo di Gus Krieger di recente pubblicazione. Il film sarà prodotto dalla Aggregate di Bateman, insieme a David Kanter e Jeff Okin di Anonymous Content, per Warner Bros.
Il romanzo, pubblicato come audiolibro da Audible quest’estate, è ambientato nel 2038, un’epoca in cui tutti quanti sulla faccia della Terra hanno superpoteri. Tutti eccetto Ignatius Lohman, un impiegato figlio di uno degli uomini più potenti al mondo, leader dell’organizzazione per la difesa Peerless. Lohman avrà la sua occasione di dimostrare il proprio valore quando dovrà affrontare un potente uomo d’affari il cui potere è neutralizzare tutti quelli che hanno superpoteri. La storia dovrebbe avere toni simili a quelli de Gli Incredibili.
Lo sceneggiatore Mark Perez ha scritto Game Night, successo del 2018 interpretato e prodotto da Jason Bateman. Insieme, i due stanno anche lavorando a una commedia per Netflix, che sarà interpretata da John Cena e ambientata in uno studio cinematografico abbandonato. Anche in quel caso Bateman dirigerà.
Bateman, che di recente ha anche interpretato e diretto episodi di The Outsider, si prepara a tornare nel ruolo di Martin Byrde nella quarta e ultima stagione di Ozark, di recente annunciata da Netflix. Per il ruolo, Bateman ha ricevuto nei giorni scorsi una candidatura agli Emmy.
Fonte: The Hollywood Reporter