LEGGI ANCHE: Ms. Marvel uscirà nel 2022
Murphy’s Multiverse riporta un’indiscrezione su Ms. Marvel, l’attesa serie dedicata a Kamala Khan.
Ebbene, pare che le riprese non cominceranno in agosto, bensì in novembre, e continueranno fino al marzo del 2021. La produzione si svolgerà ad Atlanta: si può presumere che la Marvel conti di aver terminato i ciak di Loki per allora, e di avere gli studios liberi.
Al contempo, però, la Casa delle Idee sarebbe ansiosa di scritturare presto l’attrice che interpreterà l’eroina, poiché il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe dovrebbe avvenire prima dell’uscita di Ms. Marvel… ma dove? Il sito non lo specifica, quindi possiamo solo fare delle ipotesi. Alcuni credono che Kamala possa apparire in Spider-Man 3, e avrebbe senso dal punto di vista ambientale: Peter Parker è di New York, mentre Kamala è della vicina Jersey City. I due personaggi, fra l’altro, hanno molto in comune.
Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Ms. Marvel uscirà su Disney+ nel 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Un provino per Ms. Marvel cita gli Inumani e i New Avengers
– Vin Diesel e Aaron Taylor-Johnson saranno Freccia Nera e Maximus in Ms. Marvel?
– La serie di Ms. Marvel si farà su Disney+
Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.
La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Heroic Hollywood