L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ms. Marvel – Il provino di un’attrice cita gli Inumani e i New Avengers

Ms. Marvel – Il provino di un’attrice cita gli Inumani e i New Avengers

Di Marco Triolo

Non ci sono molti dettagli su Ms. Marvel, una delle prossime serie del Marvel Cinematic Universe che debutteranno su Disney+. Sappiamo che sarà scritta da Bisha K. Ali e che dovrebbe re-introdurre gli Inumani nell’universo Marvel dopo la fallimentare serie ABC. Kamala Khan, la protagonista, dopo tutto è inumana nei fumetti. Ora arriva in video, condiviso dalla pagina twitter brasiliana Marvel News, che sembra confermare quest’ultima congettura.

Il video riprende il supposto provino di un’attrice per il ruolo di Kamala. In esso, l’attrice dialoga con un non meglio specificato Capitano – che ha tutta l’aria di essere Captain Marvel, visto che l’intelocutrice è una donna e visto che nei fumetti Kamala è una fan di Carol Danvers – e parla di Inumani e New Avengers. Di questi ultimi, formazione che nei fumetti ha seguito lo scioglimento dei Vendicatori originali, dice di averli “guardati allenarsi tutto il pomeriggio”. Poi racconta le sue origini, il fatto di essere stata investita da una “Terrigen Wave”, un’ondata di nebbie terrigene (che donano agli Inumani i loro poteri). Da quello che si capisce, questa ondata terrigena – simile alla bomba terrigena scagliata da Freccia Nera, leader degli Inumani, che ha dato i poteri a Kamala nei fumetti, avrebbe spazzato la Terra dopo lo scontro finale con Thanos. Poiché Kamala ha un antenato inumano, la nebbia terrigena ha risvegliato i suoi poteri sopiti.

L’attrice prosegue e racconta l’episodio che l’ha convinta a usare i suoi poteri per il bene. Un giorno, poco dopo aver ottenuto i suoi poteri, Kamala sta camminando per la strada quando vede un autobus perdere il controllo. Dopo essere rimasta bloccata per alcuni secondi, la ragazza decide di intervenire per salvare le persone a bordo.

Sarà vero?

Si tratta di una bella mole di informazioni sul personaggio. Ma bisogna comunque prendere questo video con le pinze: primo, non sappiamo se si tratti effettivamente di un provino ufficiale Marvel o di un video mandato da un’attrice speranzosa, o ancora di un falso completo. Secondo, anche se fosse autentico, non è detto che i dettagli narrati corrispondano a quanto vedremo nella serie. Magari sono stati presi dal fumetto con il semplice scopo di dare alle aspiranti protagoniste del materiale su cui lavorare.

Se quanto appare nel video è invece autentico, allora significa che la fedeltà al fumetto Ms. Marvel sarà quasi totale. E perciò dobbiamo anche aspettarci la presenza di Brie Larson in un ruolo cameo. Ma questa, dato che la promessa è che le serie Disney+ saranno profondamente legate ai film, è quasi scontato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix rinnova Virgin River per le stagioni 4 e 5 20 Settembre 2021 - 19:45

La serie tratta dai romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr tornerà per almeno altre due stagioni su Netflix

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV per Bim e Feltrinelli 20 Settembre 2021 - 19:00

La trilogia di graphic novel composta da Romanzo Esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia verrà adattata in una serie diretta da Laura Luchetti

TIFF 2021: Belfast di Kenneth Branagh vince il People’s Choice Award 20 Settembre 2021 - 18:57

Belfast di Kenneth Branagh vince il People's Choice Award al Toronto International Film Festival. L'elenco completo dei premi

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".