Cinema Cinecomic

Batman Beyond – La Warner realizzerà un film in live-action?

Pubblicato il 04 luglio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Da quando i rumor sulla presenza di Michael Keaton in The Flash hanno iniziato a circolare, era solo questione di tempo prima che si parlasse di Batman Beyond, film ispirato all’omonima serie animata (in Italia è nota come Batman of the Future).

Batman del futuro

Di grande popolarità presso i fan, questo cartoon è stato trasmesso negli Stati Uniti dal 1999 al 2001, ed è stato creato da Bruce Timm, Paul Dini e Alan Burnett. Si svolge a quarant’anni di distanza dagli eventi della serie Batman – Cavaliere della notte, nella Gotham City del futuro. Bruce Wayne ha ormai appeso il mantello al chiodo, ma accetta di addestrare l’adolescente Terry McGinnis a diventare il nuovo Batman.

Un adattamento in live-action

Ebbene, ora Griffin Schiller e Daniel Richtman sostengono che la Warner stia davvero sviluppando un film di Batman Beyond, ma non ci sono dettagli né conferme in proposito. Nel caso questa indiscrezione si rivelasse veritiera, Michael Keaton potrebbe riprendere nuovamente il ruolo di Bruce Wayne, confermando alcune delle ipotesi circa la sua introduzione nel DC Extended Universe: pare infatti che Keaton fungerà da mentore di vari supereroi, collegandone i film. Una funzione simile a quella di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, per intenderci.

Appuntamento al DC FanDome

All’evento DC FanDome del 22 agosto potremmo scoprire qualcosa di più: chissà, magari Batman Beyond è uno dei “film segreti” che la Warner intende presentare.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Full Circle Cinema (via ComicBookMovie)