The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come?

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Flash parteciperà all’evento DC FanDome

Non ci sono ancora conferme sul casting di Michael Keaton in The Flash, ma è palese che la Warner stia trattando con l’attore per farlo tornare nel ruolo di Bruce Wayne (con Christian Bale come piano alternativo).

L’idea è di aprire le porte al multiverso DC, a cui spianerà la strada la nuova timeline di Flashpoint. Ciò significa che Berry Allen, dopo essere tornato indietro nel tempo per evitare l’omicidio di sua madre, si ritroverà in un presente alternativo dove il Batman di Tim Burton ha più di 60 anni, e continua (presumibilmente) a proteggere Gotham City.

Di recente abbiamo scoperto che, nel caso le trattative vadano a buon fine, Michael Keaton indosserà effettivamente il costume di Batman… ma quale? Ebbene, una fonte di DCEU Mythic sostiene che l’uniforme sarà ispirata a quella di Kingdom Come, la celebre miniserie di Mark Waid e Alex Ross ambientata nel futuro. Si tratta di un’armatura avveniristica, dove il mantello è sostituito da un paio di ali. Anche il Bruce Wayne di Crisis on Infinite Earths era ispirato a Kingdom Come, ma non è mai apparso in costume, solo con l’esoscheletro.

In ogni caso, possiamo immaginare che Warner e DC vorranno quantomeno omaggiare i costumi dei film di Burton, mostrandoli nella Batcaverna o citandone il design. È troppo presto, comunque, per fare previsioni: all’evento DC FanDome del 22 agosto potremmo scoprire qualcosa di più. Intanto, vi ricordo che l’uscita di The Flash è attesa per il 1 luglio 2022 nelle sale americane.

Vi terremo aggiornati.

Ezra Miller

LEGGI ANCHE:

Senza Michael Keaton, la Warner potrebbe rivolgersi a Christian Bale per The Flash

Michael Keaton indosserebbe il costume di Batman in The Flash

Il Batman di Michael Keaton esclude Thomas Wayne da The Flash

Il Batman di Michael Keaton tornerà in The Flash?

Barbara Muschietti promette novità su The Flash

La Warner vuole sostituire Kirsey Clemons nel ruolo di Iris West?

La Warner sostituirà Ezra Miller in The Flash?

L’ex co-regista di The Flash punta il dito contro Ezra Miller?

Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint

Andy Muschietti conferma che Flash sarà il suo prossimo film

Flashpoint

Pare che The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Joby Harold (Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Robin Hood), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI