Cinema Ultime News

The Chain: Edgar Wright adatterà il romanzo di Adrian McKinty

Pubblicato il 19 giugno 2020 di Marco Triolo

Edgar Wright è stato ingaggiato da Universal Pictures per dirigere un adattamento di The Chain, il best-seller di Adrian McKinty uscito nel 2019. Il regista, attualmente impegnato nella post-produzione di Last Night in Soho, film posticipato al 23 aprile 2021, lavorerà a partire da una sceneggiatura di Jane Goldman (Kingsman, X-Men: L’inizio).

Wright e Nira Park produrranno con la loro Complete Fiction, insieme a Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title e The Story Factory di Shane Salerno. In precedenza, Paramount aveva tentato di acquisire i diritti del romanzo prima ancora che venisse pubblicato a luglio scorso, ma l’affare non è mai andato in porto.

La trama

The Chain racconta la storia di Rachel Klein, una madre che, per salvare la vita della sua figlia undicenne rapita, è costretta a rapire un altro bambino. I genitori di quel bambino dovranno rapirne un altro. Se lei non rapirà un bambino e se i genitori del bambino a loro volta si rifiuteranno di rapirne uno, la figlia di Rachel verrà uccisa. Si tratta della “Catena”, uno schema perverso che trasforma i genitori da vittime a criminali. Chi ha ordito il piano, però, non sa di aver trovato pane per i suoi denti: Rachel è una donna estremamente intelligente e risoluta, che ha battuto un cancro ed è determinata a spezzare la catena.

Edgar Wright

Wright è impegnato, come si diceva, nella post-produzione del thriller fantastico Last Night in Soho. Ma sta anche lavorando alla post-produzione di altri due progetti: il suo primo film d’animazione Shadows, per DreamWorks Animation, e un documentario sulla band Sparks. Inoltre, prossimamente dirigerà la commedia sci-fi Set My Heart to Five e produrrà quattro serie originali Netflix.

Fonte: Deadline