L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edgar Wright si allea con Netflix per produrre quattro serie TV

Edgar Wright si allea con Netflix per produrre quattro serie TV

Di Marco Triolo

Edgar Wright ha lanciato una nuova casa di produzione, Complete Fiction, per realizzare sia film che serie TV. E ha subito stretto un promettente accordo con Netflix per la creazione di quattro serie originali.

Si tratta di Lockwood & Co., una serie di investigazione sovrannaturale basata sui romanzi di Jonathan Stroud, realizzata da Joe Cornish (Attack the Block). Di una serie basata sulla trilogia di romanzi sci-fi horror The Murders of Molly Southbourne, scritta da Tade Thompson. E di una serie fantasy ispirata alla Daevabad Trilogy di S.A. Chakraborty, romanzi ispirati al folklore islamico. Il quarto progetto è tenuto sotto riserbo.

Complete Fiction è stata fondata da Wright insieme a tre fidati collaboratori. Parliamo di Nira Park, che ha prodotto L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, La fine del mondo, Baby Driver e Last Night in Soho, prossimo film di Wright da poco rimandato a data da destinarsi. Park ha anche prodotto Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re di Joe Cornish, l’altro socio della nuova compagnia. Il quarto socio è Rachael Prior, produttore esecutivo di Baby Driver.

La compagnia avrà sede a Londra e Los Angeles e ha già dei progetti cinematografici in fase di sviluppo con Working Title Films. Tra questi ci sono Last Night in Soho e il documentario di Wright sulla band Sparks, entrambi in post-produzione.

Un nuovo capitolo

Edgar Wright, a quanto pare, intendeva diversificare i suoi progetti e dare anche spazio a una nuova generazione di sceneggiatori e registi, producendo i loro film. Il regista ha dichiarato:

Questo nuovo capitolo di Complete Fiction è qualcosa che volevo intraprendere ormai da tempo. Nira è il mio produttore da più di vent’anni. Eppure, insieme al nostro fantastico team di amici e collaboratori di vecchia data, condividiamo ancora la spinta a raccontare storie originali sullo schermo. Complete Fiction sarà un centro dinamico per creativi appassionati, un luogo dove potranno crescere e sentirsi protetti.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.