L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edgar Wright si allea con Netflix per produrre quattro serie TV

Edgar Wright si allea con Netflix per produrre quattro serie TV

Di Marco Triolo

Edgar Wright ha lanciato una nuova casa di produzione, Complete Fiction, per realizzare sia film che serie TV. E ha subito stretto un promettente accordo con Netflix per la creazione di quattro serie originali.

Si tratta di Lockwood & Co., una serie di investigazione sovrannaturale basata sui romanzi di Jonathan Stroud, realizzata da Joe Cornish (Attack the Block). Di una serie basata sulla trilogia di romanzi sci-fi horror The Murders of Molly Southbourne, scritta da Tade Thompson. E di una serie fantasy ispirata alla Daevabad Trilogy di S.A. Chakraborty, romanzi ispirati al folklore islamico. Il quarto progetto è tenuto sotto riserbo.

Complete Fiction è stata fondata da Wright insieme a tre fidati collaboratori. Parliamo di Nira Park, che ha prodotto L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, La fine del mondo, Baby Driver e Last Night in Soho, prossimo film di Wright da poco rimandato a data da destinarsi. Park ha anche prodotto Attack the Block e Il ragazzo che diventerà re di Joe Cornish, l’altro socio della nuova compagnia. Il quarto socio è Rachael Prior, produttore esecutivo di Baby Driver.

La compagnia avrà sede a Londra e Los Angeles e ha già dei progetti cinematografici in fase di sviluppo con Working Title Films. Tra questi ci sono Last Night in Soho e il documentario di Wright sulla band Sparks, entrambi in post-produzione.

Un nuovo capitolo

Edgar Wright, a quanto pare, intendeva diversificare i suoi progetti e dare anche spazio a una nuova generazione di sceneggiatori e registi, producendo i loro film. Il regista ha dichiarato:

Questo nuovo capitolo di Complete Fiction è qualcosa che volevo intraprendere ormai da tempo. Nira è il mio produttore da più di vent’anni. Eppure, insieme al nostro fantastico team di amici e collaboratori di vecchia data, condividiamo ancora la spinta a raccontare storie originali sullo schermo. Complete Fiction sarà un centro dinamico per creativi appassionati, un luogo dove potranno crescere e sentirsi protetti.

Fonte: Variety

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.