L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edgar Wright dirigerà la commedia sci-fi Set My Heart to Five

Edgar Wright dirigerà la commedia sci-fi Set My Heart to Five

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Edgar Wright parla di Last Night in Soho

Edgar Wright torna a lavorare con Focus Features, che ha prodotto la sua celebre Trilogia del Cornetto: il regista inglese dirigerà Set My Heart to Five, adattamento dell’omonimo romanzo di Simon Stephenson, che sarà pubblicato quest’anno da Hanover Square Press negli USA e da 4th Estate nel Regno Unito. I diritti del libro sono stati recentemente acquisiti dalla stessa Focus Features insieme a Working Title Films e Complete Fiction Films.

La trama

La trama ci porta nel 2054, quando un androide di nome Jared comincia a provare emozioni dopo aver scoperto i film degli anni Ottanta e Novanta. Il robot è determinato a convincere gli umani che anche quelli della sua specie meritino l’abilità di “sentire”, e parte per un’avventura lungo la costa occidentale degli Stati Uniti. Alla fine del viaggio, Jared decide di scrivere la sceneggiatura di un film che cambierà il mondo.

Si tratterà insomma di una commedia fantascientifica, sintonizzata sull’attuale dibattito circa l’intelligenza artificiale, il transumanesimo e la singolarità tecnologica.

La sceneggiatura

L’adattamento di Set My Heart to Five sarà curato dallo stesso Simon Stephenson, che scriverà la sceneggiatura a partire dal suo romanzo.

Il prossimo film di Edgar Wright

Nel frattempo, Edgar Wright è al lavoro su Last Night in Soho, horror psicologico ispirato ad alcuni cult degli anni Sessanta e Settanta come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Il cineasta inglese è noto per la sopracitata Trilogia del Cornetto (ovvero Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End), Scott Pilgrim Vs. the World e Baby Driver.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

The Umbrella Academy: un nuovo video con i protagonisti della Stagione 3 25 Settembre 2021 - 20:56

La terza stagione di The Umbrella Academy è stata presentata nel corso dell’evento TUDUM. Per l’occasione è stato diffuso un video con i protagonisti della serie Netflix che rispondono alle domande die fan.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Edgar Wright parla di Last Night in Soho Edgar Wright torna a lavorare con Focus Features, che ha prodotto la sua celebre Trilogia del Cornetto: il regista inglese dirigerà Set My Heart to Five, adattamento dell’omonimo romanzo di Simon Stephenson, che sarà pubblicato quest’anno da Hanover Square Press negli USA e da 4th […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.