LEGGI ANCHE: Halle Berry nel cast di Moonfall
The Hollywood Reporter segnala un’altra novità nel cast di Moonfall, nuovo film catastrofico dello specialista Roland Emmerich (Independence Day, L’alba del giorno dopo, 2012). Dopo Josh Gad e Halle Berry, ora è il turno di Patrick Wilson, che ha già lavorato con il regista tedesco in Midway.
Come si può immaginare dal titolo, la minaccia arriverà dalla Luna. Proiettato fuori dalla sua orbita a causa di una forza misteriosa, il nostro satellite naturale entrerà in rotta di collisione con la Terra, ma una banda di “disadattati” unirà le forze per salvare il mondo. Wilson interpreterà un astronauta caduto in disgrazia dopo che la sua ultima missione è finita in tragedia; la stessa missione, però, potrebbe nascondere un indizio circa il disastro imminente. Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) presterà il volto a suo figlio.
Vi ricordo che Patrick Wilson è noto soprattutto per Watchmen, Young Adult, Prometheus, la seconda stagione di Fargo, Insidious, Aquaman e il franchise di The Conjuring.
La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.
A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.
LEGGI ANCHE:
– Josh Gad nel cast di Moonfall
– Roland Emmerich girerà Moonfall
Josh Gad interpreterà KC Houseman, il quale predice correttamente che la Luna è uscita dalla sua orbita. Halle Berry sarà invece un’astronauta della NASA che ha abbandonato lo spazio per un lavoro amministrativo, ma presto capisce che una sua precedente missione contiene un indizio per risolvere la catastrofe.
Roland Emmerich ha scritto il copione di Moonfall con il suo fidato collaboratore Harald Kloser, anche compositore di molti suoi film. La sceneggiatura è curata inoltre da Spenser Cohen (lo stesso di Extinction).
Il film è prodotto dalla Centropolis di Emmerich e dalla Street Entertainment di Kloser. I diritti per il mercato nordamericano sono stati acquisiti da Lionsgate, che ha collaborato con il regista tedesco al precedente Midway. Le riprese cominceranno il prossimo autunno.
Fonte: ComingSoon.net