Roland Emmerich pronto a girare il film di fantascienza Moonfall

Roland Emmerich pronto a girare il film di fantascienza Moonfall

Di Marco Triolo

Moonfall, progetto di Roland Emmerich annunciato ormai tre anni fa, è finalmente ai cancelli di partenza. Il regista avrebbe dovuto girarlo subito dopo Independence Day: Rigenerazione, ma il film non si è mai materializzato ed Emmerich ha invece girato il film storico Midway, in uscita a novembre in USA.

Moonfall sarà l’ennesimo film di fantascienza per Emmerich, che inizierà le riprese nei primi mesi del 2020. Il progetto è stato paragonato a un mix tra 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo, due film che più diversi non potrebbero essere. La storia seguirà un gruppo di outsider costretti a salvare l’umanità quando la luna viene sbalzata dalla sua orbita ed entra in rotta di collisione con la terra.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Emmerich ha scritto la sceneggiatura con il suo fidato collaboratore Harald Kloser. Kloser è lo sceneggiatore di 2012 e 10.000 A.C., ma è anche un compositore, e ha scritto le colonne sonore di svariati film di Emmerich, tra cui i due già citati, The Day After Tomorrow, White House Down e Independence Day: Rigenerazione. Alla sceneggiatura di Moonfall troveremo anche Spenser Cohen, autore dello script di Extinction.

LA SINOSSI

La luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della luna.

Fonte: The Wrap

Seguici sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI