L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roland Emmerich pronto a girare il film di fantascienza Moonfall

Roland Emmerich pronto a girare il film di fantascienza Moonfall

Di Marco Triolo

Moonfall, progetto di Roland Emmerich annunciato ormai tre anni fa, è finalmente ai cancelli di partenza. Il regista avrebbe dovuto girarlo subito dopo Independence Day: Rigenerazione, ma il film non si è mai materializzato ed Emmerich ha invece girato il film storico Midway, in uscita a novembre in USA.

Moonfall sarà l’ennesimo film di fantascienza per Emmerich, che inizierà le riprese nei primi mesi del 2020. Il progetto è stato paragonato a un mix tra 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo, due film che più diversi non potrebbero essere. La storia seguirà un gruppo di outsider costretti a salvare l’umanità quando la luna viene sbalzata dalla sua orbita ed entra in rotta di collisione con la terra.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Emmerich ha scritto la sceneggiatura con il suo fidato collaboratore Harald Kloser. Kloser è lo sceneggiatore di 2012 e 10.000 A.C., ma è anche un compositore, e ha scritto le colonne sonore di svariati film di Emmerich, tra cui i due già citati, The Day After Tomorrow, White House Down e Independence Day: Rigenerazione. Alla sceneggiatura di Moonfall troveremo anche Spenser Cohen, autore dello script di Extinction.

LA SINOSSI

La luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della luna.

Fonte: The Wrap

Seguici sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.