L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Josh Gad protagonista di Moonfall, film catastrofico di Roland Emmerich

Josh Gad protagonista di Moonfall, film catastrofico di Roland Emmerich

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Roland Emmerich girerà Moonfall

The Hollywood Reporter segnala che Josh Gad sarà uno dei protagonisti di Moonfall, nuovo film catastrofico dello specialista Roland Emmerich (Independence Day, L’alba del giorno dopo, 2012).

Come si può immaginare dal titolo, la minaccia di questo sci-fi sarà la Luna. Proiettato fuori dalla sua orbita a causa di una forza misteriosa, il nostro satellite naturale entrerà in rotta di collisione con la Terra, ma una banda di “disadattati” unirà le forze per salvare il mondo. Gad sarà uno di loro, KC Houseman, descritto come “un personaggio bizzarro e scarmigliato in un modo che suggerisce un alto livello di intelligenza e un altrettanto alto livello di disorganizzazione”, il quale “predice correttamente che la Luna è uscita dalla sua orbita”.

La sinossi

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

La sceneggiatura

Roland Emmerich ha scritto il copione di Moonfall con il suo fidato collaboratore Harald Kloser, anche compositore di molti suoi film. La sceneggiatura è curata inoltre da Spenser Cohen (lo stesso di Extinction).

La produzione

Il film è prodotto dalla Centropolis di Emmerich e dalla Street Entertainment di Kloser. I diritti per il mercato nordamericano sono stati acquisiti da Lionsgate, che ha collaborato con il regista tedesco al precedente Midway. Le riprese cominceranno il prossimo autunno.

Josh Gad

Josh Gad è stato molto apprezzato per la sua interpretazione di Le Fou ne La Bella e la Bestia, ma è noto anche per Amore e altri rimedi, L’era glaciale 4: Continenti alla deriva, 1600 Penn, New Girl, Angry Birds, Pixels, Frozen, Frozen II, Avenue 5, Little Monsters, Assassinio sull’Orient Express e Artemis Fowl.

Fonte: ComingSoon.net

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.