L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Moonfall: Halle Berry protagonista del film di Roland Emmerich

Moonfall: Halle Berry protagonista del film di Roland Emmerich

Di Marco Triolo

Halle Berry è entrata nel cast di Moonfall nel principale ruolo femminile. Il film di Roland Emmerich conta già nel cast Josh Gad, ma sarà, come da tradizione quando parliamo dei disaster movie del regista tedesco, un’opera corale.

In Moonfall, descritto come una bizzarra via di mezzo tra 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo, una misteriosa forza sbalza la luna dalla sua orbita. Con il nostro satellite in rotta di collisione con la Terra, un gruppo di astronauti viene mandato in missione per fermare la catastrofe. La causa del fattaccio non dovrebbe essere, a quanto si capisce, naturale: dovrebbe esserci lo zampino di qualche alieno cattivo.

Le riprese di Moonfall dovrebbero iniziare a Montreal in autunno, per un’uscita prevista nel 2021. Emmerich ha scritto la sceneggiatura con Harald Kloser (2012) e Spenser Cohen. Halle Berry sarà un’astronauta della NASA che ha abbandonato lo spazio per un lavoro nell’amministrazione. Ma presto capisce che una sua precedente missione contiene un indizio per risolvere la catastrofe.

La sinossi ufficiale

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.