Cinema

Indiana Jones 5 – David Koepp spiega perché ha lasciato il film

Pubblicato il 15 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Frank Marshall aggiorna su Indiana Jones 5

Le vicende di Indiana Jones 5 continuano a essere travagliate: dopo l’avvicendamento di diversi sceneggiatori e la rinuncia di Steven Spielberg, ora scopriamo che anche David Koepp ha deciso di abbandonare il progetto.

Koepp era proprio uno degli sceneggiatori coinvolti nel film: oltre ad aver scritto Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ha collaborato con Spielberg nei primi due Jurassic Park e ne La guerra dei mondi. Parlando con Collider, il cineasta ha spiegato di voler lasciare campo libero al nuovo regista, James Mangold. Ecco la sua risposta quando gli è stato chiesto se sia ancora coinvolto nel sequel:

Non più. Quando è arrivato James Mangold… merita l’opportunità di farlo a suo modo. Ho fatto diverse versioni con Steven. E quando Steven ha lasciato, mi è sembrato il momento giusto per permettere a Jim di farlo a modo proprio, e avere un suo sceneggiatore o se stesso per il copione.

Mangold, in effetti, ha già esperienza come sceneggiatore dei suoi film, ed è possibile che scriva Indiana Jones 5 di suo pugno insieme a un collaboratore.

Le riprese sarebbero dovute iniziare questa estate, ma l’emergenza Covid-19 e il passaggio di testimone alla regia allungheranno la fase di pre-produzione. La sceneggiatura precedente è passata da diverse mani: prima lo stesso David Koepp, poi Jonathan Kasdan, Dan Fogelman e infine ancora Koepp. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Indiana Jones 5 slitta di un anno, ecco le nuove date dei film Disney

James Mangold in trattative per la regia di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà un reboot

David Koepp per la sceneggiatura

Indy tornerà a viaggiare per il mondo nel film

La nuova data di uscita di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford

George Lucas non è coinvolto in Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga

Data di uscita

La data di uscita è attualmente fissata al 29 luglio 2022.

L’ultimo Indy con Harrison Ford

Come sappiamo, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford nel ruolo di protagonista, ma Steven Spielberg ha assicurato che la saga proseguirà, magari con una donna.

La produzione

Vi ricordo che la produzione sarà curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise.

Fonte: Heroic Hollywood