Cinema Ultime News

David Leitch alla regia dell’action Bullet Train

Pubblicato il 25 giugno 2020 di Marco Triolo

David Leitch, regista di Deadpool 2, Atomica Bionda, Fast & Furious – Hobbs & Shaw e co-regista di John Wick, ha firmato per dirigere l’action Bullet Train per Sony Pictures. Tratto dal romanzo Maria Beetle del giapponese Kotaro Isaka, il film sarà scritto da Zak Olkewicz, produttore di Lights Out. Leitch supervisionerà la sceneggiatura.

Leitch e Kelly McCormick produrranno attraverso la loro 87North Productions, insieme ad Antoine Fuqua e Kat Samick. Brittany Morrissey seguirà il progetto per Sony. Ryosuke Saegusa e Yuma Terada saranno produttori esecutivi. Il romanzo originale sarà pubblicato in lingua inglese l’anno prossimo. Della trama di Bullet Train per ora non si sa nulla.

Instancabile Leitch

Tra i prossimi progetti di David Leitch ci sono tre adattamenti: Undying Love, da un fumetto Image. The Division, ispirato al videogioco Ubisoft e interpretato da Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain. E Kung Fu, tratto dalla serie con David Carradine (progetto diverso dal reboot televisivo al femminile che arriverà a gennaio su The CW). Insieme a Kelly McCormick sta inoltre sviluppando un biopic di Jutta Kleinschmidt, la prima donna ad aver vinto il Rally Dakar. Il film sarà basato sulla sua autobiografia, My Victory at Dakar.

Di recente, i due produttori hanno firmato un accordo di esclusiva con Universal e produrranno per lo studio il film Nobody, un action interpretato dalla star di Better Call Saul, Bob Odenkirk. L’uscita è prevista per febbraio 2021.

Fonte: Variety