L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Leitch dirigerà il reboot cinematografico di Kung Fu

David Leitch dirigerà il reboot cinematografico di Kung Fu

Di Giulio Frafuso

Qualche tempo fa avevamo dato notizia che la mitica serie degli anni ’70 Kung Fu sarebbe tornata in TV con un remake al femminile. Arriva adesso la notizia che la Universal ne farà anche un film per il cinema, che sarà diretto dal regista di Deadpool 2 e Hobbs and Shaw David Leitch. Se lo show che vedeva protagonista David Carradine era ambientato nel 1800, l’adattamento per il grande schermo sarà invece trasportato nei nostri giorni. Andata in onda trail 1972 e il 1975, Kung Fu vedeva come protagonista Kwai Chang Caine (Carradine), un monaco Shaolin costretto a darsi alla fuga dopo che il suo mentore è stato assassinato. Arrivato nel West americano, l’uomo si mette alla ricerca del fratello, trovandosi spesso in mezzo a dispute e combattimenti in cui avrà la possibilità di adoperare le arti marziali.

Ancora non si conoscono gli attori che reciteranno nel cast del Kung Fu cinematografico, né chi avrà il ruolo di Carradine. Probabili aggiornamenti in questo senso arriveranno presto. Ricordiamo che Davi Leitch ha esordito alla regia insieme a Chad Staheslki grazie al cult-movie John Wick, seguito dal notevole action Atomica bionda con Charlize Theron. Tra i suoi prossimi progetti potrebbe esserci anche The Division, con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).