Cinema Cinecomic

Beyoncé potrebbe collaborare a Black Panther 2 [RUMOR]

Pubblicato il 11 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco quando potrebbero cominciare le riprese di Black Panther 2?

Dopo aver prestato la voce a Nala nel remake de Il Re Leone, Beyoncé potrebbe continuare la sua collaborazione con la Disney: Elle riporta infatti che la diva sta trattando con la Casa di Topolino per un contratto da ben 100 milioni di dollari, con tre progetti inclusi.

Uno di essi sarebbe Black Panther 2, per il quale Beyoncé canterebbe un brano della colonna sonora, almeno stando a un rumor del Sun. È ovvio che, dopo il trionfo commerciale del primo film (vincitore dell’Oscar per le musiche di Ludwig Göransson), la Disney vuole insistere sulle collaborazioni prestigiose. Molti fan gradirebbero vedere la star americana anche come attrice nel Marvel Cinematic Universe, ma la colonna sonora sembra più probabile, almeno per ora.

Non è chiaro quali siano gli altri progetti, ma pare che la Casa di Topolino voglia affidarle il ruolo di narratrice in alcuni documentari per Disney+. Il successo di Meghan Markle come voce di Elephant costituirebbe un precedente significativo, in tal senso.

Le trattative sono a buon punto, ma alcuni dettagli devono ancora essere definiti. Comunque, le riprese di Black Panther 2 dovrebbero cominciare nel marzo del 2021, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2022. Alla regia ci sarà ancora di Ryan Coogler.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il Dottor Destino sarà l’antagonista in Black Panther 2?

Ryan Coogler sta ancora lavorando sulla storia di Black Panther 2

Ecco quando uscirà Black Panther 2

Martin Freeman conferma che Everett Ross tornerà in Black Panther 2

Courtney B. Vance svela il ritorno di un personaggio in Black Panther 2

Black Panther 2, la pressione è tutta su Ryan Coogler

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther 2

La recensione di Black Panther

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Sceneggiatura e altri dettagli

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: ComicBookMovie