L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Dottor Destino sarà l’antagonista di Black Panther 2? [RUMOR]

Il Dottor Destino sarà l’antagonista di Black Panther 2? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ryan Coogler sta ancora lavorando sulla storia di Black Panther 2

Murphy’s Universe ha pubblicato un curioso rumor su Black Panther 2, film già annunciato dai Marvel Studios per il 6 maggio 2022.

Ebbene, Charles Murphy sostiene che, da quanto ha sentito, il Dottor Destino sarà l’antagonista principale del cinecomic. Victor Von Doom comincerà a espandere il suo impero, conquistando parte dell’Africa ed entrando in conflitto con la nazione del Wakanda: lo scontro con T’Challa (Chadwick Boseman) diventerà quindi inevitabile.

L’indiscrezione si ferma qui, non ci sono altri dettagli. Ovviamente bisogna prenderla con le pinze, ma sappiamo che la Disney è entrata in possesso dei diritti cinematografici dei Fantastici 4 – e quindi del Dottor Destino – dopo aver acquisito le risorse di 21st Century Fox: ciò significa che i Marvel Studios possono introdurre questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, e Black Panther 2 rappresenterebbe un insolito punto di partenza. In via teorica, il film potrebbe trarre ispirazione da Doomwar, storia del 2010 in cui Destino invade il Wakanda per impossessarsi del prezioso Vibranio.

È scontato che Von Doom, i Fantastici 4, gli X-Men e i personaggi correlati (non dimentichiamo Silver Surfer) faranno prima o poi il loro debutto nel MCU, e non è da escludere che Kevin Feige scelga delle modalità imprevedibili per introdurli in questo universo narrativo.

Vi ricordo che la regia e la sceneggiatura saranno curate ancora da Ryan Coogler.

LEGGI ANCHE:

Ecco quando uscirà Black Panther 2

Martin Freeman conferma che Everett Ross tornerà in Black Panther 2

Courtney B. Vance svela il ritorno di un personaggio in Black Panther 2

Black Panther 2, la pressione è tutta su Ryan Coogler

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther 2

La recensione di Black Panther

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Sceneggiatura e altri dettagli

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.