SerieTV News

World Beyond: lo spin-off di The Walking Dead è pronto, arriverà in autunno

Pubblicato il 05 maggio 2020 di Marco Triolo

Avevamo già riportato il rinvio del secondo spin-off di The Walking Dead, World Beyond, previsto inizialmente per il 12 aprile. La serie, creata da Scott M. Gimple e Matt Negrete, è stata rimandata al quarto trimestre dell’anno per via della pandemia di coronavirus. Ora Deadline riporta che la serie è confermata per l’autunno in quanto la post-produzione è praticamente finita. In parole povere: è pronta.

Lo rivela Ed Carroll, COO di AMC:

Abbiamo fatto alcuni aggiustamenti, anticipato la première di Killing Eve di un paio di settimane e, come probabilmente saprete, spostato Walking Dead: World Beyond al quarto trimestre. Ne stiamo terminando la post-produzione, quindi quella sarà pronta.

Parecchie serie hanno dovuto rinunciare a mandare in onda i loro ultimi episodi proprio per l’impossibilità di terminare in tempo riprese e post-produzione (ovvero tutto quel processo, dal montaggio alla creazione degli effetti visivi, dal lavoro sul sonoro a quello sul colore, che inizia dopo le riprese). The Walking Dead, ad esempio, ha in canna l’ultimo episodio della stagione 10, a cui mancavano pochi giorni di riprese per essere completo. Come ha detto di recente l’attore Jeffrey Dean Morgan, dovremmo vederlo “tra quattro o cinque mesi“.

Il cast di World Beyond

Nico Tortorella, Hal Cumpston, Alexa Mansour e Annet Mahendru saranno i protagonisti della serie, nei panni di quattro adolescenti, cresciuti nel mondo post-apocalittico, costretti a partire per una rischiosa missione. Nel cast vedremo anche Julia Ormond nei panni di Elizabeth, leader di una misteriosa organizzazione nota come CRM, la stessa che ha trasportato Rick Grimes (Andrew Lincoln) in elicottero via da Alexandria. L’episodio pilota è stato diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island.

La sinossi

The Walking Dead: World Beyond espande l’universo di The Walking Dead, immergendosi in una nuova mitologia e storia che segue la prima generazione cresciuta in una civiltà sopravvissuta nel mondo post-apocalittico. Due sorelle, insieme a due amici, lasciano il luogo della sicurezza e delle comodità per affrontare pericoli, noti e ignoti, vivi e non-morti in una missione importante. Inseguiti da coloro che desiderano proteggerli e coloro che intendono far loro del male, saranno protagonisti di una storia di crescita e trasformazione in un territorio pericoloso, che metterà in discussione tutto ciò che sanno del mondo, di loro stessi e l’uno dell’altro. Alcuni diventeranno eroi. Altri diventeranno cattivi. Ma tutti troveranno le verità che cercano.