SerieTV News Trailer & Video netflix

Snowpiercer – Il trailer ufficiale della serie, dal 25 maggio su Netflix

Pubblicato il 14 maggio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Snowpiercer

Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Snowpiercer, serie basata sul fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, già adattato da Bong Joon-ho nell’omonimo film.

Rispetto al teaser, questo filmato si addentra più a fondo nelle vicende dell’eponimo treno, che ospita gli ultimi superstiti di una catastrofe climatica. Mentre l’intero pianeta è una distesa di ghiaccio, a bordo del convoglio le classi sono rigidamente separate, con i ricchi in testa e i poveri in coda, sottoposti ad angherie e sfruttamento. La privilegiata Melanie Cavill (Jennifer Connelly) è la speaker del treno, e incrocerà il suo cammino con il prigioniero Layton Well (Daveed Diggs), che vuole organizzare una rivolta degli oppressi.

I primi due episodi saranno disponibili dal 25 maggio sulla piattaforma on-line; gli altri usciranno in seguito, al ritmo di due a settimana. Potrete vedere il trailer – in versione italiana e originale – qui di seguito.

Il trailer italiano

Il trailer originale

La sinossi ufficiale

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Il cast

Nel cast figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

Una produzione travagliata

La produzione di Snowpiercer è stata alquanto travagliata. TNT ha ordinato il pilot nel novembre 2016, e due anni fa ha confermato la serie. Dopo un cambio alla guida del progetto, Scott Derrickson, regista del pilot, si è rifiutato di tornare per girare le scene aggiuntive, citando differenze inconciliabili con il nuovo showrunner Graeme Manson. Nel maggio del 2019, però, la serie è stata rinnovata per la seconda stagione (nella quale vedremo anche Sean Bean), e spostata da TNT alla rete associata TBS. Cinque mesi dopo è stata ricollocata nuovamente su TNT.

Fonte: Netflix Italia