L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snowpiercer – Il teaser trailer della serie, dal 25 maggio su Netflix

Snowpiercer – Il teaser trailer della serie, dal 25 maggio su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il teaser trailer e il poster di Snowpiercer, serie basata sul fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, già adattato nell’omonimo film di Bong Joon-ho.

Le premesse sono le stesse: il mondo è una distesa di ghiaccio, e gli unici sopravvissuti viaggiano a bordo dell’eponimo treno. Il lunghissimo convoglio attraversa il pianeta senza meta, mantenendo una rigida distinzione di classi sociali che relega i poveri in coda, soggetti a un’oppressione costante. Le diverse condizioni di vita sono ben rappresentate dal teaser, in cui la privilegiata Melanie Cavill (Jennifer Connelly) e il prigioniero Layton Well (Daveed Diggs) ci espongono il contesto dello show.

I primi due episodi saranno disponibili dal 25 maggio sulla piattaforma on-line; gli altri usciranno in seguito, al ritmo di due a settimana. Potrete vedere il teaser – sottotitolato in italiano – qui di seguito.

Il teaser

Il poster

Snowpiercer

La sinossi ufficiale

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Il cast

Nel cast figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

Una produzione travagliata

La produzione di Snowpiercer è stata alquanto travagliata. TNT ha ordinato il pilot nel novembre 2016, e due anni fa ha confermato la serie. Dopo un cambio alla guida del progetto, Scott Derrickson, regista del pilot, si è rifiutato di tornare per girare le scene aggiuntive, citando differenze inconciliabili con il nuovo showrunner Graeme Manson. Nel maggio del 2019, però, la serie è stata rinnovata per la seconda stagione (nella quale vedremo anche Sean Bean), e spostata da TNT alla rete associata TBS. Cinque mesi dopo è stata ricollocata nuovamente su TNT.

Fonte: Netflix Italia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

Uglies: Joey King protagonista del film Netflix diretto da McG 29 Settembre 2020 - 20:01

Sarà tratto dal romanzo young adult Brutti di Scott Westerfeld

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.