Cinema Cinecomic

Black Panther 2 – Ecco quando potrebbero cominciare le riprese

Pubblicato il 16 maggio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Dottor Destino sarà l’antagonista in Black Panther 2?

Un utente di Reddit ha pubblicato due screenshot di Production List che rivelerebbero le date in cui Guardiani della Galassia: Vol. 3 e Black Panther 2 potrebbero cominciare le riprese: rispettivamente, il 1 febbraio 2021 e il 1 marzo 2021.

Ora, la data dei Guardiani è molto improbabile, soprattutto se pensiamo a una precedente smentita di James Gunn: la produzione del sequel comincerà solo quando il regista avrà terminato il suo impegno con The Suicide Squad; quest’ultimo uscirà nell’estate del 2021, pertanto le riprese del film Marvel non potranno iniziare così presto.

La data di Black Panther 2, invece, è già più verosimile: l’uscita è fissata per il 6 maggio 2022, quindi la produzione potrebbe davvero cominciare il 1 marzo 2021. L’incognita è rappresentata dai rinvii dovuti all’emergenza Covid-19. Per ora il cinecomic di Ryan Coogler ha mantenuto la sua data di uscita, ma non è da escludere che ci siano altri slittamenti “a cascata”. La situazione, insomma, è imprevedibile.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ryan Coogler sta ancora lavorando sulla storia di Black Panther 2

Ecco quando uscirà Black Panther 2

Martin Freeman conferma che Everett Ross tornerà in Black Panther 2

Courtney B. Vance svela il ritorno di un personaggio in Black Panther 2

Black Panther 2, la pressione è tutta su Ryan Coogler

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther 2

La recensione di Black Panther

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Sceneggiatura e altri dettagli

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonti: Heroic Hollywood; ComicBook.com