Cinema Cinecomic

The New Mutants – Ecco quanto durerà il film di Josh Boone

Pubblicato il 08 aprile 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Josh Boone lancia una frecciatina a Dark Phoenix

The New Mutants sarebbe dovuto uscire la settimana scorsa, ma l’emergenza Covid-19 ha causato l’ennesimo rinvio del cinecomic, la cui distribuzione slitta ormai da più di due anni. Disney non ha ancora fissato la nuova data, ma intanto Consumer Protection BC – organizzazione che regola vari settori e transazioni nel British Columbia – ha svelato la durata del film.

A quanto pare, The New Mutants si attesterà sui 94 minuti, e sarà quindi il più breve fra tutti i capitoli della saga dei mutanti realizzati dalla Fox. In precedenza, i più brevi erano X-Men e X-Men 3. Un’ora e mezza sembra poco per un cinecomic, ma il film di Josh Boone non ha certo le ambizioni epiche di altri blockbuster, e inoltre si svolgerà praticamente in un’unica ambientazione, con un numero limitato di personaggi: 94 minuti potrebbero bastare per una narrazione soddisfacente.

Staremo a vedere quando The New Mutants sarà disponibile per il pubblico. A questo punto non possiamo sapere con certezza se uscirà nelle sale o arriverà direttamente su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Disney rinvia l’uscita di The New Mutants e Antlers

Josh Boone svela i piani per il sequel e il ruolo di Antonio Banderas

Uno spettacolare promo con i mutanti contro Demon Bear

Josh Boone rivela che non ci sono stati reshoot

Josh Boone annuncia che The New Mutants è concluso

The New Mutants ottiene il rating PG-13

Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?

Il nuovo trailer italiano di The New Mutants

Il nuovo trailer di The New Mutants

The New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto

Uno storyboard animato svela Demon Bear

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Sarà quindi una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.

Fonte: Heroic Hollywood