LEGGI ANCHE: Josh Boone lancia una frecciatina a Dark Phoenix
The New Mutants sarebbe dovuto uscire la settimana scorsa, ma l’emergenza Covid-19 ha causato l’ennesimo rinvio del cinecomic, la cui distribuzione slitta ormai da più di due anni. Disney non ha ancora fissato la nuova data, ma intanto Consumer Protection BC – organizzazione che regola vari settori e transazioni nel British Columbia – ha svelato la durata del film.
A quanto pare, The New Mutants si attesterà sui 94 minuti, e sarà quindi il più breve fra tutti i capitoli della saga dei mutanti realizzati dalla Fox. In precedenza, i più brevi erano X-Men e X-Men 3. Un’ora e mezza sembra poco per un cinecomic, ma il film di Josh Boone non ha certo le ambizioni epiche di altri blockbuster, e inoltre si svolgerà praticamente in un’unica ambientazione, con un numero limitato di personaggi: 94 minuti potrebbero bastare per una narrazione soddisfacente.
Staremo a vedere quando The New Mutants sarà disponibile per il pubblico. A questo punto non possiamo sapere con certezza se uscirà nelle sale o arriverà direttamente su Disney+. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Disney rinvia l’uscita di The New Mutants e Antlers
– Josh Boone svela i piani per il sequel e il ruolo di Antonio Banderas
– Uno spettacolare promo con i mutanti contro Demon Bear
– Josh Boone rivela che non ci sono stati reshoot
– Josh Boone annuncia che The New Mutants è concluso
– The New Mutants ottiene il rating PG-13
– Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?
– Il nuovo trailer italiano di The New Mutants
– Il nuovo trailer di The New Mutants
– The New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto
– Uno storyboard animato svela Demon Bear
Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).
La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.
The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Sarà quindi una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.
Fonte: Heroic Hollywood