L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants ottiene una classificazione PG-13

The New Mutants ottiene una classificazione PG-13

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo spot di The New Mutants

The New Mutants ha ricevuto una classificazione dalla Motion Pictures Association of America: ulteriore prova che il cinecomic, stavolta, uscirà per davvero.

Essendo l’ultimo film dei mutanti Marvel prodotto dalla 20th Century Fox, anche questo segue la “politica” adottata dallo studio negli ultimi anni, che consisteva nel cercare approcci alternativi al genere supereroistico (almeno, al di fuori della saga principale degli X-Men). Logan e i due Deadpool lo dimostrano, mentre The New Mutants ha la particolarità di rileggere la fonte originale – ovvero il fumetto di Chris Claremont e Bob McLeod – in veste horror.

Ciononostante, il regista Josh Boone non ha mai concepito il film per essere R-rated, e infatti la MPAA gli ha assegnato un più canonico PG-13, tipico di molti cinecomic. Le ragioni della scelta, però, indicano che l’approccio è decisamente orrorifico:

Contenuti violenti, alcune immagini disturbanti/sanguinose, del linguaggio forte, elementi tematici e materiali allusivi… che coinvolgono persone che erano adolescenti quando il film fu girato, ma ora sono adulte.

È quindi lecito aspettarsi un horror fantastico di taglio adolescenziale, con suspence, pericoli e atmosfere lugubri, ma senza scene splatter. Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 2 aprile.

The French Dispatch

LEGGI ANCHE:

Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?

Il nuovo trailer italiano di The New Mutants

Il nuovo trailer di The New Mutants

The New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto

Il primo trailer di The New Mutants

Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.

The New Mutants

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.