L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants ottiene una classificazione PG-13

The New Mutants ottiene una classificazione PG-13

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo spot di The New Mutants

The New Mutants ha ricevuto una classificazione dalla Motion Pictures Association of America: ulteriore prova che il cinecomic, stavolta, uscirà per davvero.

Essendo l’ultimo film dei mutanti Marvel prodotto dalla 20th Century Fox, anche questo segue la “politica” adottata dallo studio negli ultimi anni, che consisteva nel cercare approcci alternativi al genere supereroistico (almeno, al di fuori della saga principale degli X-Men). Logan e i due Deadpool lo dimostrano, mentre The New Mutants ha la particolarità di rileggere la fonte originale – ovvero il fumetto di Chris Claremont e Bob McLeod – in veste horror.

Ciononostante, il regista Josh Boone non ha mai concepito il film per essere R-rated, e infatti la MPAA gli ha assegnato un più canonico PG-13, tipico di molti cinecomic. Le ragioni della scelta, però, indicano che l’approccio è decisamente orrorifico:

Contenuti violenti, alcune immagini disturbanti/sanguinose, del linguaggio forte, elementi tematici e materiali allusivi… che coinvolgono persone che erano adolescenti quando il film fu girato, ma ora sono adulte.

È quindi lecito aspettarsi un horror fantastico di taglio adolescenziale, con suspence, pericoli e atmosfere lugubri, ma senza scene splatter. Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 2 aprile.

The French Dispatch

LEGGI ANCHE:

Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?

Il nuovo trailer italiano di The New Mutants

Il nuovo trailer di The New Mutants

The New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto

Il primo trailer di The New Mutants

Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.

The New Mutants

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.