L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants – Josh Boone svela i piani per il sequel e il ruolo di Antonio Banderas

The New Mutants – Josh Boone svela i piani per il sequel e il ruolo di Antonio Banderas

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Uno spettacolare promo con i mutanti contro Demon Bear

Sono passati quasi due anni dalla notizia secondo cui Antonio Banderas sarebbe apparso in The New Mutants, ma ora il regista Josh Boone fa chiarezza su quel rumor in un’intervista con Entertainment Weekly.

In poche parole, era vero: Antonio Banderas avrebbe dovuto girare una scena che sarebbe stata piazzata dopo i titoli di coda, per poi espandere il suo ruolo nel sequel.

Abbiamo deciso intenzionalmente di non girarla. Nei nostri piani c’è sempre stata l’idea di mettere una “etichetta” alla fine del film per introdurre l’antagonista del film successivo. Avevamo anche un attore [Antonio Banderas, ndr], ma a causa della fusione [tra Fox e Disney], e siccome la Marvel adesso possiede gli X-Men e farà le sue cose, non c’era alcuna ragione di girarla.

Il cameo finale di Banderas è l’unica cosa che Boone non ha messo nel film: per il resto, infatti, The New Mutants rispecchia pienamente la sua visione. L’attore spagnolo avrebbe dovuto interpretare Emmanuel da Costa, padre di Roberto da Costa alias Sunspot (Henry Zaga). Il regista specifica che Emmanuel è un membro del Club Infernale nei fumetti, dove Roberto torna in Brasile con gli altri giovani mutanti per rivedere sua madre, un’archeologa. Il padre, però, vuole ucciderla per i propri interessi commerciali.

Abbiamo sempre voluto fare New Mutants: Brazil come secondo film.

I piani per il sequel erano già piuttosto chiari nella mente del cineasta: il secondo capitolo avrebbe introdotto anche l’alieno Warlock (creatura tecno-organica con poteri mutaforma) e Karma (mutante in grado di controllare mentalmente il prossimo). Quest’ultima sarebbe stata l’antagonista del sequel, per poi entrare nella squadra alla fine del film.

Peraltro, anche i sequel sarebbero stati ispirati al cinema horror, ma avrebbero attinto a sottogeneri diversi rispetto al primo capitolo (che prende spunto dall’horror sovrannaturale). In cuor suo, Boone spera ancora di poter realizzare il secondo film, ma è consapevole che sarà difficile:

Nel cuore dei nostri cuori, noi speriamo che [The New Mutants] faccia un sacco di soldi e ci permettano di fare il secondo. Siamo dispiaciuti per ciò che è successo. La fusione e tutto il resto. Non aveva nulla a che fare con noi personalmente, e ha avuto un impatto su ogni singolo film della Fox in quel momento.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il prossimo 3 aprile.

The New Mutants

LEGGI ANCHE:

Josh Boone rivela che non ci sono stati reshoot

Josh Boone annuncia che The New Mutants è concluso

The New Mutants ottiene il rating PG-13

Uno spot di The New Mutants

Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?

Il nuovo trailer italiano di The New Mutants

Il nuovo trailer di The New Mutants

The New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto

Il primo trailer del film

Uno storyboard animato svela Demon Bear

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.

The New Mutants

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.