SerieTV News

Nuovo trailer per Snowpiercer, la serie in arrivo il 17 maggio

Pubblicato il 23 aprile 2020 di Marco Triolo

TNT ha lanciato un nuovo trailer di Snowpiercer, la serie ispirata all’omonimo film di Bong Joon-ho e al fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette da cui il film è tratto. Il debutto della serie è stato recentemente anticipato di due settimane, e avverrà il 17 maggio anziché il 31.

Di Snowpiercer abbiamo già visto un primo trailer e un teaser, che annunciava la nuova data.

La strada della serie è stata lunga e tutta in salita. TNT ha ordinato il pilot nel novembre 2016 e due anni fa ha confermato la serie. Dopo un cambio di showrunner, Scott Derrickson, regista del pilot, si è rifiutato di tornare per girare scene aggiuntive, citando differenze inconciliabili con il nuovo showrunner Graeme Manson. Finalmente, a maggio la serie è stata rinnovata per la seconda stagione (nella quale vedremo anche Sean Bean) e spostata da TNT alla rete associata TBS. Cinque mesi dopo è stata rispostata a TNT.

Il cast della serie

Il cast di Snowpiercer include Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

La trama

La premessa è la stessa del film: sette anni dopo che il mondo è stato colpito da una glaciazione, causata dal tentativo di fermare il riscaldamento globale, ciò che resta dell’umanità viaggia su un treno ad alta velocità intorno al mondo. Nel treno si è creata una società fatta di caste, che vivono in compartimenti separati lungo il treno. Ma il fragile equilibrio verrà presto spezzato da una sanguinosa rivolta.