L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snowpiercer: la data di debutto della serie rivelata nel nuovo teaser

Snowpiercer: la data di debutto della serie rivelata nel nuovo teaser

Di Marco Triolo

Che fatica arrivare a questa benedetta serie di Snowpiercer! Eppure, dopo tante vicissitudini, TNT ha rivelato, per mezzo di un nuovo teaser trailer, la data di debutto della serie: domenica 31 maggio…

Ne sono successe di tutti i colori nella lunga strada dal film di Bong Joon-ho alla serie TNT. Il pilot viene ordinato da TNT nel novembre 2016 e la serie confermata due anni fa esatti. Cinque giorni dopo, lo showrunner e sceneggiatore del pilot Josh Friedman lascia, e viene sostituito dopo qualche settimana da Graeme Manson (Orphan Black). Ma i problemi non finiscono lì: citando divergenze creative con il nuovo showrunner, Scott Derrickson, regista del pilot, si rifiuta di tornare per girare scene aggiuntive. Curiosamente, di recente Derrickson si è ritrovato in una situazione simile quando ha abbandonato Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia per divergenze con la Marvel.

Finalmente, a maggio la serie è stata rinnovata per la seconda stagione (nella quale vedremo anche Sean Bean) e spostata da TNT alla rete associata TBS. Cinque mesi dopo è stata rispostata a TNT.

snowpiercer

Il cast

Prodotta da Tomorrow Studios, Studio T e CJ Entertainment, la serie è basata sull’omonimo film di Bong Joon-ho, regista che ultimamente sta facendo furore con Parasite, candidato a sei Oscar e anch’esso destinato a trasformarsi in una serie TV. Il cast include Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

La premessa è la stessa del film: sette anni dopo che il mondo è stato colpito da una glaciazione, causata dal tentativo di fermare il riscaldamento globale, ciò che resta dell’umanità viaggia su un treno ad alta velocità intorno al mondo. Nel treno si è creata una società fatta di caste, che vivono in compartimenti separati lungo il treno. Ma il fragile equilibrio verrà presto spezzato da una sanguinosa rivolta.

La serie non prenderà solo spunto dal film di Bong, ma anche dal fumetto originale di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette. Bong e Park Chan-wook sono tra i produttori esecutivi.

Guarda il full trailer di Snowpiercer.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Parallel: Netflix prepara un nuovo film sci-fi dallo sceneggiatore di Source Code 2 Marzo 2021 - 19:00

La trama sarà incentrata su un colpo da portare a termine tra universi paralleli

Box Office giapponese: Aggiornamento sulle restrizioni, record per Gintama: The Final 2 Marzo 2021 - 18:43

Quattro prefetture, tra cui Tokyo, chiedono l'estensione dello Stato di Emergenza. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirà l'8 marzo, il record di Gintama: The Final e l'analisi del box office giapponese

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.