GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Penny Dreadful: City of Angels
La premiere di Penny Dreadful: City of Angels andrà in onda domani su Showtime, e il canale americano ha pubblicato uno spot che ne anticipa gli eventi.
Il demone mutaforma Magda (Natalie Dormer) allunga la sua ombra sulla Los Angeles del 1938, travagliata da scontri sociali e politici. Il detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) entra a far parte della omicidi, e comincia a indagare con il partner Lewis Michener (Nathan Lane) dopo il macabro ritrovamento di un cadavere. Intanto, il suprematismo bianco guadagna terreno con l’appoggio del Terzo Reich.
Lo showrunner è ancora John Logan (Il gladiatore, The Aviator, Rango), creatore della serie. Potrete vedere il promo qui di seguito.
Il protagonista di Penny Dreadful: City of Angels è Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago Vega, primo detective messicano-americano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, “alle prese con il razzismo, un trauma infantile e problemi di fede”. Jessica Garza sarà sua sorella Josefina, mentre Johnathan Nieves interpreterà suo fratello Mateo. Adam Rodriguez sarà Raul Vega, il figlio più grande della famiglia Vega, virtuoso leader sindacale e difensore della sua gente.
Nel cast anche Natalie Dormer (il demone mutaforma Magda), Nathan Lane (il veterano Lewis Michener, partner e mentore di Tiago), Rory Kinnear (Dr. Peter Craft, pediatra tedesco che guida un’organizzazione chiamata German-American Bund), Kerry Bishé (Sorella Molly, carismatica predicatrice radiofonica), Thomas Kretschman (Richard Goss, aristocratico e misterioso architetto tedesco con grandi piani per il futuro di Los Angeles), Lorenza Izzo (Santa Muerte, l’Angelo della Morte Santa, sorella di Magda), Michael Gladis (il consigliere Charlton Townsend, ambizioso capo della Commissione Trasporti della Città di Los Angeles), Dominic Sherwood (Kurt, autista e guardia del corpo di Richard Goss), Ethan Peck (Herman Ackermann, carismatico secondo in comando del German-American Bund) e Piper Perabo (Linda Craft, moglie di Peter Craft).
Quando un orribile delitto sconvolge la città, Il Detective Tiago Vega si ritrova coinvolto in un’epica trama che riflette la ricca storia di Los Angeles: dalla costruzione delle prime autostrade alle profonde tradizioni del folclore messicano-americano, dalle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione radiofonica. Ben presto, Tiago e la sua famiglia devono lottare contro forze potenti che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels utilizzerà un’entusiasmante commistione di elementi realistici e sovrannaturali, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali su uno sfondo storicamente accurato.
John Logan è anche lo showrunner, e svolge la funzione di produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar (Kidding). L’autore ha sottolineato che questa incarnazione della serie avrà una maggiore coscienza politico-sociale, e affronterà svariati temi legati all’epoca, compresi quelli di natura razziale e religiosa. “Non ci saranno risposte facili, solo domande potenti e sfide morali che lasceranno di stucco. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e tormentati che vivono sul perno delle loro scelte morali”.
LEGGI ANCHE:
– Un video dedicato alle trasformazioni di Natalie Dormer
– Un video ci porta alla scoperta di Penny Dreadful: City of Angels
– Il trailer ufficiale di Penny Dreadful: City of Angels
– Il terzo teaser di Penny Dreadful: City of Angels
– Il secondo teaser di Penny Dreadful: City of Angels
– Il primo teaser di Penny Dreadful: City of Angels
– La recensione del finale di Penny Dreadful
Vi ricordo che la prima incarnazione di Penny Dreadful – disponibile su Netflix – si è conclusa nel 2016 dopo tre stagioni. Il cast comprendeva Eva Green, Josh Hatnett, Timothy Dalton, Harry Treadaway, Rory Kinnear e Billie Piper.
Fonte: Showtime