Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Black Widow sulla cover di Total Film, Scarlett Johansson promette un cambio di tono

Pubblicato il 02 aprile 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche di Black Widow

Abbiamo già visto la copertina di Total Film dedicata a Black Widow nell’edizione per gli abbonati, ma ora è disponibile anche quella standard, che ritrae Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) con la sua nuova divisa.

L’attrice americana ha parlato con la rivista del tono che avrà il film, molto diverso da quanto si è visto in precedenza nel Marvel Cinematic Universe (almeno per quanto riguarda Vedova Nera).

Credo che parte del genio di Kevin Feige sia che pensa sempre a cosa i fan si aspettano da questi film, e poi dà loro qualcosa che non avrebbero mai sognato. L’idea di Natasha Romanoff in un dramma familiare è la cosa più inaspettata, e ho dovuto abituarmi alle circostanze perché si tratta di un grande cambiamento di tono.

In effetti, i film del MCU cercano spesso di mettere i personaggi in situazioni nuove, talvolta attingendo a diversi generi cinematografici (bellico, commedia, spionaggio, caper movie, fantasy…). Nel caso di Black Widow vedremo una commistione di dramma familiare e spy story, ispirata più a titoli come Mission: Impossible e Atomic Blonde che ai classici degli anni Settanta (al contrario di Captain America: The Winter Soldier, che guardava a I tre giorni del condor). Questa, almeno, è l’impressione che si ricava dai trailer.

L’uscita del cinecomic è stata rinviata per l’emergenza Coronavirus, e una nuova data non è ancora disponibile. La Disney, comunque, è determinata a distribuirlo nelle sale. Vi terremo aggiornati.

La copertina di Total Film nell’edizione standard

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Disney conferma l’uscita di Black Widow nelle sale

Il rinvio di Black Widow non cambierà la timeline del MCU

Rinviata l’uscita di Black Widow

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot di Black Widow per il Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer di Black Widow in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Black Widow cambierà il modo in cui vediamo Avengers: Endgame

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonti: Total Film (via ComicBookMovie)