L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow: cambierà il modo in cui vediamo Avengers Endgame!

Black Widow: cambierà il modo in cui vediamo Avengers Endgame!

Di Matioski

Black Widow è un film insolito per il Marvel Cinematic Universe. Si tratta di un prequel dedicato a un personaggio che SPOILER ha tirato le cuoia in Avengers: Endgame. Non solo: è collocato all’inizio della Fase 4. Se queste divisioni molto spesso non hanno effetto pratico, stranisce vedere proposta una pellicola di questo tipo come apertura di un nuovo ciclo narrativo dopo una lunga pausa. Per molti, Black Widow è molto più di ciò che sembra.

Nel film potrebbero essere presenti collegamenti inaspettati con gli altri prodotti Marvel, e fondamentali per il futuro dell’universo cinematografico condiviso. Alcuni speculano sulla possibilità che Yelena Belova, personaggio intravisto nel trailer, possa diventare la nuova Vedova Nera. C’è chi ritiene che Taskmaster, il villain designato, potrebbe aprire le porte alla formazione dei Thunderbolts. C’è, infine, chi sospetta che la Natasha morta durante Avengers: Endgame non sia quella vera.

La dichiarazione di Kevin Feige

Kevin Feige, lo showrunner del Marvel Cinematic Universe, ha pensato bene di aggiungere benzina sul fuoco. In primo luogo, confermando la collocazione temporale della pellicola. In secondo luogo, facendo riferimento proprio all’importanza del film nell’ambito della macro-trama:

Abbiamo avuto l’idea di esplorare una piccola parte del passato di Natasha di cui non avevamo mai parlato prima, e di scoprire il suo impatto sulle vicende che il personaggio vive tra Civil War e Infinity War. A questo proposito, credo che ci siano delle azioni di Natasha in Infinity War ed Endgame che guarderete sotto una nuova luce dopo aver visto Black Widow.

Parole volutamente ambigue, e che fanno viaggiare la mente dei fan più accaniti da un estremo all’altro. Scopriremo davvero che Black Widow è stata sostituita da uno Skrull, da un clone e/o sosia di qualche tipo? Oppure il film si rivelerà essere ambientato in una Terra parallela, con la Natasha alternativa pronta a sbarcare nella realtà consolidata degli Avengers?

Conclusioni

Probabilmente, è meglio non correre troppo con la fantasia. Un pò perché le campagne di marketing dei film Marvel si sono spesso dimostrate ricche di false piste. Un pò perché, banalmente, l’elemento su cui verrà gettata nuova luce potrebbe essere già presente nel trailer. La Vedova si trova circondata da persone che definisce “famiglia”. E cosa ci dice lo stesso personaggio nel corso di Avengers: Endgame? Che Cap, Tony e soci sono l’unica famiglia che le resta. L’assunzione logica è automatica, e forse possiamo già prevedere gli eventi di Black Widow.

Ma forse anche questo è un volo pindarico. Al ribasso. Scopriremo se Kevin Feige ci sta bonariamente ingannando, oppure se sta aprendo il sipario a colpi di scena sconvolgenti, solo dopo aver visto il film in sala.

Fonte: CinemaBlend.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.