SerieTV News

Westworld: i creatori di Game of Thrones appariranno nella stagione 3

Pubblicato il 08 marzo 2020 di Marco Triolo

David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, appariranno nella terza stagione di Westworld. I due avranno un cameo come tecnici di Delos nel secondo episodio della stagione, in onda su HBO il 22 marzo. Delos è, per chi fosse a digiuno della serie, la compagnia che ha creato i parchi a tema di cui fa parte Westworld. Non è ancora chiarissimo quale ruolo avrà Delos nella nuova stagione, in cui gli androidi di Westworld hanno abbandonato il parco per vivere tra gli umani.

Benioff e Weiss sono di casa alla HBO, avendo appunto sviluppato il fenomeno Game of Thrones. Di recente hanno dovuto affrontare non poche controversie: da un lato, le aspre critiche dei fan sull’imperfetta stagione 8 de Il trono di spade. Dall’altro le polemiche sull’ora cancellata Confederate, una serie che avrebbe dovuto essere ambientata in un mondo parallelo in cui i sudisti avevano vinto la Guerra Civile americana, prolungando la schiavitù. I due autori avrebbero inoltre dovuto lavorare a una trilogia di Star Wars, che hanno però abbandonato per lavorare in esclusiva con Netflix a nuovi progetti originali.

Il cast e gli autori di Westworld

La terza stagione di Westworld esordirà il 15 marzo. La serie, ispirata al film Il mondo dei robot di Michael Crichton, è interpretata da Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Ed Harris, Tessa Thompson, James Marsden, Jimmi Simpson, Ben Barnes, Rodrigo Santoro, Gustaf Skarsgard, Fares Fares, Hiroyuki Sanada e Anthony Hopkins. Nella terza stagione vedremo inoltre Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel. Creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, Westworld è prodotta da J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk.

Guarda anche

Le nuove foto e le sinossi dei primi quattro episodi
Il trailer di Westworld 3
Il nuovo trailer segreto
I character poster