L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss e perché è stata accantonata?

Star Wars: di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss e perché è stata accantonata?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, David Benioff e D.B. Weiss, l’amata/odiata coppia di sceneggiatori dietro Game of Thrones, hanno deciso di rinunciare al loro impegno con Star Wars.
Benioff e Weiss avrebbero dovuto scrivere e produrre una trilogia i cui capitoli sarebbero dovuti uscire nel 2022, 2024 e 2026. Tre film, quindi, ma di cosa avrebbero parlato?

Di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss?

Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Variety e dall’Hollywood Reporter. A quanto pare i progetti avrebbero esplorato le origini degli Jedi e della Vecchia Repubblica. I due avrebbero quindi messo da parte la saga degli Skywalker, per concentrarsi sulla nascita dell’Ordine degli Jedi.

Un’idea che inizialmente la Lucasfilm avrebbe accolto in maniera particolarmente entusiasta. Le cose però sarebbero cambiate in corso d’opera e, come sempre succede, ad un certo punto sarebbero subentrate le solite “divergenze creative”.

Sembra in ogni caso – ed entrambi i siti lo confermano – che Benioff e Weiss non siano stati licenziati (come successo a Phil Lord e Chris Miller durante le riprese di Solo: A Star Wars Story).
La stessa Kathleen Kennedy nel suo comunicato ufficiale ha lasciato una porta aperta:

David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di coinvolgerli nei nostri prossimi viaggi quando saranno in grado di allontanarsi dalla loro impegnatissima agenda per concentrarsi su Star Wars.

Una situazione tesa

In ogni caso, secondo quanto riportato, negli ultimi tempi la situazione era particolarmente tesa, con i due sceneggiatori intenti a proporre idee che venivano continuamente bocciate dalla Kennedy e dal suo team, e questo nonostante le iniziali rassicurazioni riguardanti la possibilità di mantenere il controllo creativo sui progetti.

A questo si è poi aggiunto l’accordo stretto dai due con Netflix, che avrebbe preoccupato la Lucasfilm. Gli sceneggiatori sarebbero stati in grado di curare una nuova trilogia di Star Wars e, contemporaneamente, nuove serie per il servizio streaming?
Preoccupata, la Lucasfilm avrebbe quindi iniziato a sentire altri sceneggiatori, con l’intenzione di ridefinire l’incarico di Benioff e Weiss, che avrebbero quindi scritto solo il primo film e supervisionato i successivi.

Ci sarebbe poi la reazione particolarmente negativa dei fan nei confronti dell’ultima stagione di Game of Thrones, unita alle polemiche raccolte da Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Tutto questopotrebbe aver spinto i due sceneggiatori ad un ripensamento.

Quale sarà, quindi, il destino di questa nuova trilogia? A quanto pare verranno coinvolti nuovi nomi, che si occuperanno del progetto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.