L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss e perché è stata accantonata?

Star Wars: di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss e perché è stata accantonata?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, David Benioff e D.B. Weiss, l’amata/odiata coppia di sceneggiatori dietro Game of Thrones, hanno deciso di rinunciare al loro impegno con Star Wars.
Benioff e Weiss avrebbero dovuto scrivere e produrre una trilogia i cui capitoli sarebbero dovuti uscire nel 2022, 2024 e 2026. Tre film, quindi, ma di cosa avrebbero parlato?

Di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss?

Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Variety e dall’Hollywood Reporter. A quanto pare i progetti avrebbero esplorato le origini degli Jedi e della Vecchia Repubblica. I due avrebbero quindi messo da parte la saga degli Skywalker, per concentrarsi sulla nascita dell’Ordine degli Jedi.

Un’idea che inizialmente la Lucasfilm avrebbe accolto in maniera particolarmente entusiasta. Le cose però sarebbero cambiate in corso d’opera e, come sempre succede, ad un certo punto sarebbero subentrate le solite “divergenze creative”.

Sembra in ogni caso – ed entrambi i siti lo confermano – che Benioff e Weiss non siano stati licenziati (come successo a Phil Lord e Chris Miller durante le riprese di Solo: A Star Wars Story).
La stessa Kathleen Kennedy nel suo comunicato ufficiale ha lasciato una porta aperta:

David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di coinvolgerli nei nostri prossimi viaggi quando saranno in grado di allontanarsi dalla loro impegnatissima agenda per concentrarsi su Star Wars.

Una situazione tesa

In ogni caso, secondo quanto riportato, negli ultimi tempi la situazione era particolarmente tesa, con i due sceneggiatori intenti a proporre idee che venivano continuamente bocciate dalla Kennedy e dal suo team, e questo nonostante le iniziali rassicurazioni riguardanti la possibilità di mantenere il controllo creativo sui progetti.

A questo si è poi aggiunto l’accordo stretto dai due con Netflix, che avrebbe preoccupato la Lucasfilm. Gli sceneggiatori sarebbero stati in grado di curare una nuova trilogia di Star Wars e, contemporaneamente, nuove serie per il servizio streaming?
Preoccupata, la Lucasfilm avrebbe quindi iniziato a sentire altri sceneggiatori, con l’intenzione di ridefinire l’incarico di Benioff e Weiss, che avrebbero quindi scritto solo il primo film e supervisionato i successivi.

Ci sarebbe poi la reazione particolarmente negativa dei fan nei confronti dell’ultima stagione di Game of Thrones, unita alle polemiche raccolte da Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Tutto questopotrebbe aver spinto i due sceneggiatori ad un ripensamento.

Quale sarà, quindi, il destino di questa nuova trilogia? A quanto pare verranno coinvolti nuovi nomi, che si occuperanno del progetto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.