Star Wars: di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss e perché è stata accantonata?

Star Wars: di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss e perché è stata accantonata?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, David Benioff e D.B. Weiss, l’amata/odiata coppia di sceneggiatori dietro Game of Thrones, hanno deciso di rinunciare al loro impegno con Star Wars.
Benioff e Weiss avrebbero dovuto scrivere e produrre una trilogia i cui capitoli sarebbero dovuti uscire nel 2022, 2024 e 2026. Tre film, quindi, ma di cosa avrebbero parlato?

Di cosa parlava la trilogia di Benioff e Weiss?

Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Variety e dall’Hollywood Reporter. A quanto pare i progetti avrebbero esplorato le origini degli Jedi e della Vecchia Repubblica. I due avrebbero quindi messo da parte la saga degli Skywalker, per concentrarsi sulla nascita dell’Ordine degli Jedi.

Un’idea che inizialmente la Lucasfilm avrebbe accolto in maniera particolarmente entusiasta. Le cose però sarebbero cambiate in corso d’opera e, come sempre succede, ad un certo punto sarebbero subentrate le solite “divergenze creative”.

Sembra in ogni caso – ed entrambi i siti lo confermano – che Benioff e Weiss non siano stati licenziati (come successo a Phil Lord e Chris Miller durante le riprese di Solo: A Star Wars Story).
La stessa Kathleen Kennedy nel suo comunicato ufficiale ha lasciato una porta aperta:

David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di coinvolgerli nei nostri prossimi viaggi quando saranno in grado di allontanarsi dalla loro impegnatissima agenda per concentrarsi su Star Wars.

Una situazione tesa

In ogni caso, secondo quanto riportato, negli ultimi tempi la situazione era particolarmente tesa, con i due sceneggiatori intenti a proporre idee che venivano continuamente bocciate dalla Kennedy e dal suo team, e questo nonostante le iniziali rassicurazioni riguardanti la possibilità di mantenere il controllo creativo sui progetti.

A questo si è poi aggiunto l’accordo stretto dai due con Netflix, che avrebbe preoccupato la Lucasfilm. Gli sceneggiatori sarebbero stati in grado di curare una nuova trilogia di Star Wars e, contemporaneamente, nuove serie per il servizio streaming?
Preoccupata, la Lucasfilm avrebbe quindi iniziato a sentire altri sceneggiatori, con l’intenzione di ridefinire l’incarico di Benioff e Weiss, che avrebbero quindi scritto solo il primo film e supervisionato i successivi.

Ci sarebbe poi la reazione particolarmente negativa dei fan nei confronti dell’ultima stagione di Game of Thrones, unita alle polemiche raccolte da Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Tutto questopotrebbe aver spinto i due sceneggiatori ad un ripensamento.

Quale sarà, quindi, il destino di questa nuova trilogia? A quanto pare verranno coinvolti nuovi nomi, che si occuperanno del progetto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Make-Up Artists And Hair Stylist Guild Awards: Vincono Maestro e Saltburn 21 Febbraio 2024 - 17:00

L'undicesima edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (IATSE Local 706) ha visto Maestro e Salturn vincere in due categorie ciascuno.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI