L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benioff e Weiss lasciano la loro trilogia di Star Wars

Benioff e Weiss lasciano la loro trilogia di Star Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il successo di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss sono diventati due fra gli sceneggiatori più richiesti del momento, ed è proprio per questo che hanno deciso di rinunciare al loro impegno con Lucasfilm per una nuova trilogia di Star Wars.

Benioff e Weiss avrebbero dovuto scrivere e produrre una trilogia (pare ambientata nella Vecchia Repubblica) i cui capitoli sarebbero dovuti uscire nel 2022, 2024 e 2026. Ora, però, Deadline segnala che i due autori hanno abbandonato il progetto in seguito al loro accordo con Netflix: saranno infatti troppo occupati a sviluppare in esclusiva nuove serie per il servizio streaming, e ritengono di non poter dedicare a Star Wars l’attenzione che meriterebbe.

Le dichiarazioni di Benioff e Weiss

Gli sceneggiatori hanno rilasciato la seguente dichiarazione per motivare la loro scelta:

Amiamo Star Wars. Quando George Lucas l’ha creato, ha creato anche noi. Poter parlare di Star Wars con lui e l’attuale team era l’emozione di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. In un singolo giorno c’è solo un numero limitato di ore, e abbiamo capito che non potevamo rendere giustizia sia a Star Wars sia ai nostri progetti per Netflix. Quindi, a malincuore, faremo un passo indietro.

La risposta di Kathleen Kennedy

Anche Katleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha rilasciato una dichiarazione:

David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di coinvolgerli nei nostri prossimi viaggi quando saranno in grado di allontanarsi dalla loro impegnatissima agenda per concentrarsi su Star Wars.

Non sappiamo se questa ideale trilogia sarà realizzata ugualmente con altri sceneggiatori, ma vi terremo aggiornati.

Rian Johnson e Kevin Feige

Se Benioff e Weiss hanno rinunciato a Star Wars, Rian Johnson (già regista e sceneggiatore de Gli ultimi Jedi) ha confermato di essere ancora al lavoro sulla sua trilogia. Anche Kevin Feige, artefice del successo del Marvel Cinematic Universe, realizzerà un film nella galassia lontana lontana, ma i dettagli non sono disponibili.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.